Sony Honami: nuovi screenshot, fotocamera da 20 megapixel e registrazione video in 4K

Sony-Xperia-i1-Honami

Sony Honami è oggi protagonista di nuovi rumor che ci fanno rendere conto del fatto che potrebbe trattarsi di un dispositivo alquanto rivoluzionario rispetto a quelli attuali. Sappiamo che il giorno 4 Luglio Sony terrà un evento a Parigi al quale potremmo assistere alla presentazione del suo nuovo “camera phone”, e tra vi diciamo perchè viene chiamato così.

Sony non si sarebbe solo limitata a realizzare un dispositivo con una nuova UI, come si può vedere dagli screenshot presenti nell’articolo, ma avrebbe anche pensato ed implementato componenti mai installati prima su di un dispositivo Android (qui le caratteristiche). Tutte queste informazioni derivano dal System Dump dell’Honami, per cui possiamo essere abbastanza certi che si tratti di cose vere.

Sony Honami, infatti, come si può vedere dagli screenshot, porta con sè una nuova interfaccia utente, un nuovo launcher, una nuova tastiera ed una nuova applicazione Walkman, che ora offre streaming musicale illimitato. Diversa, inoltre, anche la sezione delle “small apps“, cioè di quelle applicazioni fluttuanti sul display che possono essere utilizzate anche mentre si sta svolgendo una qualsiasi attività sul proprio dispositivo. In sostanza è una specie di multiwindows come lo abbiamo visto su alcuni dispositivi Samsung.

Honami-SS1

Honami-SS (1)

Honami-SS3

Honami-SS2

Sempre dal System Dump, in particolare dal build.prop, è emerso che il Sony Honami avrebbe una fotocamera da 20 megapixel che registrerebbe video in 4K, cioè 4 volte la risoluzione del Full-HD (4000 x 2000 pixel). Ancora per quanto riguarda la fotocamera, il Sony Honami avrebbe anche la funzione di realtà aumentata (come si vede dall’ultima immagine). Sicuramente questo smartphone, se verranno confermate le caratteristiche e le funzioni che fino ad oggi si conoscono a riguardo, sarà un dispositivo senza rivali almeno per quanto riguarda il comparto fotografico, che è quello per Sony da sempre maggiormente ottimizzato così come quello dei consumi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Sony Honami, confermata la registrazione video in 4K – Tutto Android()

  • muscle

    Favoloso..una bomba

  • Pingback: Sony lancerà una versione Mini di Honami con CPU Snapdragon 800? – Tutto Android()

  • Marcuccio

    Ragazzi volevo precisare che 4k non equivale a 4 volte il FullHD, ma solamente al doppio!(FullHD equivale infatti a 2k)

    Ciau =)

    • il moralizzatore

      arrotondando la risoluzione fullHD si ha 2000×1000 pixel.
      calcola quanto fa.
      poi prendi la 4k che ha risoluzione (sempre arrotondata) di 4000x2000pixel.
      rifai il calcolo.
      poi dimmi se è il doppio.
      quando la matematica è un’opinione…

      • carlomangano

        è b

        sbagliato.

        il 4k è 3840×2160 pixel cioè il doppio delle misure però di pixel

        è 4 volte di più.

        circa 2 mp contro 8.8 mpx

        su androidworld puoi vedere una demo del 4k

        • mexas90

          Sono 8.3Mpx, non 8.8 ;)

  • Pasquale Errico

    CAPOLAVORO!!!

  • qandrav

    Why not 4k?se mettono una super batteria va benissimo

  • pasetta

    BHA….come al solito si punta sempre a prendere la gente per il c**o..ma che diavolo te ne fai di un 4k!! ma la gente se ne rende conto di quanto pesa un file in 4K???? ahahaha ridicolo

    • BlackShooter97

      si può regolare , metterlo in HD o full hd , lo decidi te.

    • Matzaptor

      oltre alla possibilità delle regolazione c’è anche da dire che con i processori di oggi è fattibile far girare un video 4k e per quanto riguarda la grandezza in mb (credo saranno gb xD) ci sono sempre le SD…

    • carlomangano

      sembra inutile ma può sembrare utile. hai molti più dettagli specialmente per video editing.

      ci vuole un grande schermo o uno schermo 4k per vederlo però

      fa comodo avere cosi tanti dettagli. ovviamente non vi aspettate prezzi di 699 euro ma 699 euro costerà solo il sensore ma è bello che ci stanno lavorando.

      il mondo degli smartphone sta crescendo rapidamente e fra poco avremo un s4 sottile 6,9 mm, un processore che fa 36000 in benchmark cioè è molto più potente del mio pc con i3 2,1×4 e gt 330.

      stiamo arrivando alla fantascienza.
      il 4 k dà gli stessi dettagli della pellicola e anche la qualità migliora.

      siamo quasi al limite di quello che può fare l’uomo ma ancora non finiremo di potenziare ulteriormente tutto
      non è indispensabile però è bello.

      da quello che ho visto su android world occupa 18 mb al s 1 gb al minuto
      che non sono tanti
      e poi i fotografi professionisti sdxc da 64 gb ne hanno molte a casa

    • Marco Scardovi

      Un 4k è utile a un fotografo quando non vuole starsi a portare dietro macchina/e, flash, obbiettivi, videocamere, piedi etc etc etc

    • mexas90

      In realtà con compressione h265 peseranno circa il doppio dei video odierni, quindi poca roba. Inoltre calcola che il downscaling da 4K a FullHD riduce buona parte dei rumori e artefatti creati dai sensoracci da cellulare, il che non è poco ;)

    • muscle

      Tesoro comprati una micro SD

Top