Taylor Wimberly, personaggio noto per la sua vicinanza a Motorola su cui ha rilasciato in passato diversi rumor (alcuni di questi poi confermati), torna a scrivere su Google + di dispositivi Nexus ed eventi Google.

Secondo tali rumor (evidenziati da un autore del sito AndroidPolice), sembrerebbe che a Mountain View non stiano lavorando solamente ad Android 4.4. Kitkat ed al Nexus 5, bensì anche al primo smartwatch by Google. Taylor ci tiene a sottolineare il fatto che in Motorola avevano già iniziato a lavorare su un dispositivo chiamato xWatch, accantonato però poco prima del lancio del Motorola Moto X.

Gem” sarebbe il nome in codice di questo dispositivo e potrebbe essere già pronto per la presentazione al pubblico Giovedì 31 Ottobre 2013, data nella quale si ipotizzava (e si ipotizza) avere luogo l’evento Google per il lancio del nuovo Nexus 5 e dell’aggiornamento software Android 4.4 KitKat.

Potrebbe comunque non essere una coincidenza il fatto che Motorola abbia accantonato il progetto xWatch e Google abbia scelto di orientarsi anche sugli smartwatch. Big G, infatti, potrebbe aver scelto di collaborare con Motorola per portare avanti il progetto sotto un altro nome ed utilizzare l’esperienza finora accumulata al riguardo per realizzare un prodotto ancora migliore.

Per ora comunque si tratta solo di rumor purtroppo, niente è stato confermato ma l’idea che Google voglia entrare in maniera forte nel mercato della tecnologia indossabile è più concreta che mai.

Vi terremo informati non appena ci saranno novità al riguardo.

Via