Si è parlato molto del presunto smartwatch di HTC, ma da parecchi mesi ormai non si hanno più notizie a riguardo.

Oggi tuttavia, Evan Blass (che molti di voi conosceranno con il nickname evleaks) ha twittato una frase che lascia poco spazio alle interpretazioni: “HTC fans, you finally have One watch to call your own come February”.

Sarebbe quindi fissato per febbraio il lancio dell’orologio intelligente targato HTC, una data che ci lascia perplessi, visto che il Consumer Electronics Show avrà luogo circa un mese prima a Las Vegas, ed in genere tutte le aziende più importanti, come ad esempio Sony, scelgono questa vetrina per presentare i propri prodotti.

htc-watch-evleaks

Generalmente evleaks fornisce informazioni che si rivelano veritiere, salvo alcune cantonate: ad esempio, il noto leaker aveva già previsto il lancio di un HTC watch per settembre 2014, ma purtroppo il prodotto non vide mai la luce.

Ci auguriamo che questa volta l’esito sia differente, e che anche HTC riesca a farsi strada in questo mercato che ormai conta molti concorrenti, la maggior parte dei quali sono agguerriti: Samsung sembra aver fatto davvero il salto di qualità con il Gear S2, il quale utilizza Tizen e non Android Wear.