A meno di clamorose sorprese Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe utilizzare una porta USB Type-C, che lo renderebbe incompatibile con l’attuale generazione di Samsung Gear VR, il visore per realtà virtuale del colosso sud coreano. Ovviamente Samsung ci ha già pensato, almeno secondo quanto riporta Zauba, il famoso database di import/export indiano.

Nelle ultime ore è infatti arrivata una nuova variante di Gear VR è apparsa, recando la sigla SR-R323, una sigla che appare perfettamente in linea con quelle precedenti. Ricordiamo infatti che la prima versione utilizzava la sigla S;-R320, la versione per Galaxy S6 era identificata dal codice SM-R321 e l’attuale modello adotta la sigla SM-R323.

samsung-galaxy-note-7-gear-vr-sm-r323-720x140Sembra quindi inevitabile che si arrivi ad una quarta generazione, che potrebbe successivamente essere resa compatibile anche con Galaxy S8, il flagship che arriverà nei primi mesi del prossimi anno. Per il momento non ci sono indicazioni sulle possibili caratteristiche del nuovo Samsung Gear VR ma, visto che dovrebbe mancare meno di un mese al lancio di Galaxy Note 7, nelle prossime settimane potrebbero trapelare maggiori dettagli in merito.

Per evitare tutto questo Samsung dovrebbe pensare ad un Gear VR meno legato ad alcuni tipi di smartphone e in grado di accettare anche altri modelli, in modo da crearsi una base di utenti più ampia.