Non c’è solo Galaxy Note 7 nell’immediato futuro di Samsung, che tra i tanti progetti in cantiere ha un nuovo smartwatch, che dovrebbe chiamarsi Samsung Gear S3, quasi certamente di forma circolare, che per il momento viene identificato con il nome in codice Solis e dovrebbe utilizzare, secondo gli ultimi rumor, il sistema operativo Tizen.

In attesa di maggiori informazioni tecniche sul nuovo smartwatch, che potrebbe essere presentato da Samsung in occasione dell’IFA 2016, che si terrà come di consuetudine a Berlino ad inizio settembre, dobbiamo accontentarci di qualche rumor che circola in rete, anche se quello che vi riportiamo oggi ci lascia alquanto perplessi.

Sono infatti apparse su Twitter le due immagini che vi riportiamo che ritrarrebbero la presunta confezione di vendita dell’ipotetico Samsung Gear S3, questo almeno in linea teorica il nome commerciale dello smartwatch. Al di là della qualità delle immagini, che sembrano volutamente sovraesposte, il dispositivo che si intravede ricorda forse troppo un orologio classico.

Il cinturino e la ghiera del presunto Samsung Gear S3 ricordano infatti le forme di un orologio Rolex, un Datejust o forse uno Sky-Dweller. Gli appassionati avranno certamente notato il bracciale stile “oyster”, tipico del famosissimo marchio svizzero.

Facile dunque che si tratti di un fotomontaggio, realizzato in maniera non proprio accurata, che ci fa comunque pensare al mantenimento della forma circolare, che sembra raccogliere maggiori consensi presso gli utenti piuttosto che quella rettangolare adottata con la prima generazione di Samsung Gear S.

Via