Il mercato dei tablet non sta attraversando il suo periodo più florido e lo testimonia anche lo scarso numero di novità interessanti sfornate dai produttori. La stessa Samsung, leader nel mercato degli smartphone e tra i più importanti produttori di tablet, non ha ancora annunciato un vero e proprio top di gamma, limitandosi a lanciare una versione potenziata di Galaxy Tab S2.

Secondo il giornalista russo Eldar Murtazin l’attesa starebbe per finire visto che Samsung Galaxy Tab S3, il prossimo tablet di fascia alta del produttore sud coreano, dovrebbe essere presentato il prossimo primo settembre, probabilmente in concomitanza con l’inizio dell’IFA 2016 in programma a Berlino.

Al momento non ci sono prove concrete che questa affermazione sia vera, considerando anche il fatto che finora non sono trapelate informazioni sulla possibile scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S3 ma solamene alcune indiscrezioni molto vaghe.

Dopo il Samsung Unpacked in programma a New York il prossimo 2 agosto, nel quale verrà presentato Samsung Galaxy Note 7, sembra più probabile che la star dell’evento berlinese possa essere Samsung Gear S3, il nuovo smartwatch destinato a migliorare il già ottimo Gear S2, recentemente aggiornatosi con parecchie novità.

Se davvero è in arrivo un nuovo tablet di fascia alta nelle prossime settimane dovremo sicuramente saperne di più quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati. Inoltre, il primo settembre dovrebbe esserci anche Samsung Gear S3.