Samsung Galaxy S8 potrebbe utilizzare tasti software e 3D Touch

Dopo il ritiro di Galaxy Note 7 dal mercato, Samsung aveva promesso che il flagship successivo, Samsung Galaxy S8, sarebbe stato rivoluzionario sotto tutti i punti di vista. Nelle ultime settimane sono state tante le indiscrezioni e i rumor che hanno descritto le possibili caratteristiche del nuovo smartphone.

L’ultima indiscrezione, riportata dal managing editor di Android Police David Ruddock, riguarda la possibilità concreta che Samsung Galaxy S8 sia il primo smartphone del colosso sud coreano ad abbandonare i tasti fisici in favore di quelli software a schermo.


C’è di più, visto che secondo Ruddock i tasti software sarebbero configurabili a piacimento dell’utente e sarebbero in grado di offrire funzioni simili all’effetto 3D Touch. L’assenza di tasti fisici frontali farebbe pensare alla possibilità che il lettore di impronte digitali venga spostato sulla parte posteriore, anche se rimane la possibilità che venga collocato frontalmente al di sotto del vetro protettivo.

Per il momento comunque si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente che come sempre, in questi casi, vanno presi con il beneficio del dubbio.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dany

    Sarebbe anche ora che abbandonasse i tasti fisici eh…

    • Bio’

      Allora c’è qualcuno che ha il mio stesso pensiero, ottimo

  • leonida73

    ammazza quanta carne al fuoco…
    speriamo solo che lo facciano senza CAZZATE-INSIDE.
    Recentemente ho comprato TV e SMARTWATCH SAMSUNG (un anno fa avevo l’S6 ora da 1 anno il NEXUS 6p) e devo dire che sono spettacolari, cioè SAMSUNG è veramente di un altro pianeta: molto curati, tecnologicamente all’avanguardia. Hanno solo fatto quella MEGASTRONZATAGALATTICA del note7

    • nature1986

      Sono d’accordo con te quasi su tutto tranne che su note 7 che è uscito difettoso solo per la batteria ed è un gioiello della tecnologia

      • Bio’

        vero! il più bel samsung mai creato, molto meno ovetto kinder simil galaxy s7 edge.

Top