Samsung Galaxy S 3: connubio tra tasti fisici e software?

Meno di una decina di giorni e Samsung alzerà i veli dal prossimo Galaxy (il presunto Samsung Galaxy S 3). Nel frattempo vi aggiorniamo sulle informazioni e sui rumors che girano in rete ed oggi abbiamo trovato le foto di un nuovo prototipo di questo interessante smartphone.

Come potete vedere, sembra un prototipo abbastanza confuso, infatti abbiamo sia i tasti software di Ice Cream Sandwich che il tasto fisico Home tipico dei cellulari Samsung. L’ipotesi che più ci siamo azzardati di fare è che nella società coreana stiano cercando il modo migliore per “unire le cose”.


Provo a spiegarmi meglio: il tasto centrale è tipico dei Samsung e rimuoverlo potrebbe rendere il nuovo Galaxy troppo simile, o anche essere scambiato, per il Galaxy Nexus e per tutta la massa di smartphone full-touch che potrebbero arrivare grazie ai tasti di Android 4.0. L’idea dunque che ci siamo fatti è che potrebbe lasciare il tasto Home ed utilizzare la barra dei tasti software per inserirci tutte e tre le icone restanti: back, applicazioni recenti e menu.

Cosa ne pensate? Se così fosse vi piacerebbe come soluzione oppure no? Le nostra comunque sono supposizioni e sapremo la verità solamente il 3 Maggio, quando a Londra Samsung lo presenterà alla stampa!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • rivomi

    Spero e prego che non sia così l’estetica del 3…altrimenti mi tengo stretto il 2 e ciao ciao!

  • mark

    I tasti fisici sono comodi ma ingombranti…Almeno un tasto home però è per me quasi indispensabile.

    • Il problema è che tasto fisico + tasti software occupano una buona superficie di telefono per “niente”… dovrebbero mettere il tasto home all’interno del display :D

Top