Manca ancora molto all’estate ma Samsung starebbe già lavorando da tempo al nuovo Samsung Galaxy Note 6, che secondo alcuni media coreani dovrebbe vedere la luce verso la metà del mese di luglio, in leggero anticipo rispetto al 2015. Samsung Galaxy Note 5 era stato lanciato il 13 agosto del 2015, anticipando la classica presentazione dell’IFA di Berlino.

Quest’anno Samsung potrebbe sfruttare l’anticipo con cui Google ha iniziato il rilascio della nuova versione di Android, in anticipo di un paio di mesi rispetto al solito, per cui Samsung Galaxy Note 6 potrebbe arrivare sul mercato con Android N, battendo su tempo la concorrenza, foerse anche quella di Google stessa.

Per il momento le possibili specifiche del nuovo phablet del produttore sud coreano sono avvolte nel mistero, si parla di un display da 5,8 pollici, leggermente più grande quindi rispetto al passato, di 6GB di RAM e della possibilità che la memoria interna possa arrivare a ben 256GB. Il comparto fotografico potrebbe riprendere la soluzione adottata con Galaxy S7, dotato di un sensore da 12MP che è risultato il migliore secondo DxOMark.

Per il momento si tratta comunque di speculazioni prive di qualsiasi carattere di ufficialità, che andranno confermate nei prossimi mesi.

Via