Prime voci su un possibile Sony Xperia Z4

Sony-Logo-620x400

Il Sony Xperia Z3 è stato annunciato poco più di un mese fa, ma è chiaro che Sony si concentri già sullo sviluppo del suo successore. Nei giorni scorsi si è parlato di un ipotetico Sony Xperia Z3X ma, secondo la stessa fonte che fece trapelare informazioni su Xperia Z3 Tablet Compact, da Xperia Z3 si passerà direttamente a Xperia Z4 del quale emergono anche le prime specifiche tecniche che il prossimo top di gamma di casa Sony potrebbe avere.

Ovviamente prendete la notizia con molto scetticismo perché, forse, nemmeno Sony stessa conosce le caratteristiche hardware da utilizzare sul suo prossimo portabandiera. Il Sony Xperia Z4, si dice, che sarà dotato di un display da 5,5 pollici e con risoluzione QHD ( 2560 x 1440 pixel) e una fotocamera posteriore con sensore curvo e con una risoluzione da 20.7 megapixel. Ad alimentare il dispositivo potrebbe essere un processore octa-core (quattro core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53) Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit ad una velocità di clock da 2.8GHz. La RAM sarà da 4GB e la memoria interna da 32GB.

Per quanto riguarda la connettività, lo Z4 potrebbe supportare le reti LTE Cat.6, ovvero con una velocità in download fino a 300 Mbps e Bluetooth in versione 4.1. Ci sarà anche un amplificatore dedicato per una migliore qualità sonora e il design di questo dispositivo non dovrebbe discostarsi di molto rispetto ai suoi predecessori.

Sony, a differenza degli altri produttori, ci ha abituato a presentare il nuovo top di gamma a distanza di 6 mesi l’un l’altro e dunque la presentazione di Xperia Z4 potrebbe avvenire durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà ad inizio marzo del 2015. Nulla è sicuro e nulla è ufficiale, per adesso si tratta solamente di voci che non trovano nessuna conferma e noi vi terremo aggiornati su ogni ulteriore indiscrezione in merito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Dotti

    2.8 ghz poi chi amò?

  • Aser

    quindi niente z4 compact?
    cmq sony vuol fare top di gamma ogni 6 mesi, va bene però non puoi però venderli a 650 700 se subito esce quello nuovo e che cavolo…

    • R D

      Ma quale altro top gamma costa meno? Fammi un esempio!

  • -Simone-

    Sono soltanto supposizioni.Non c’è niente di vero.
    Come se io adesso mi mettessi a dire…Ahhh il prossimo Nexus avrà 5,7pollici 4K Snap 820 4 GB di Ram ,32 di memoria…Supposizioni basate sul nulla.

  • Giulio Ponzetto

    Sì ma sony ha seriamente bisogno di lavorare sulla UI.. è da gingerbread che è praticamente uguale..è ora di un cambiamento!
    Con l’hardware in compenso ha fatto dei gran passi avanti!

    • simone

      infatti non ho comprato SONY perché non mi sfagiola minimamente la grafica, la detesto. Esiste sempre NOVA launcher o la cyanogenmod però ihihih xD

    • Khisa

      Io, da ex possessore di S5 sono passato a z3 compact,
      il launcher di Sony è uno dei migliori.
      Ui perfetta

      • david

        Preso anch’io z3 compact.. Stupendo! Un vero top di gamma con dimensioni umane e cornici sottilissime per un 4.6, ho venduto l iPhone 6

      • Luca

        Bhe è ovvio confrontato con il launcher di Samsung persino Android Froyo stock è migliore!

    • gianluca cataldi

      Già… E vogliamo parlare delle cornici?!

  • Anty

    i sony nn mi sono mai piaciuti come smartphone,sopratutto come design e prezzi elevati(ma questa è una cosa diffusa purtroppo).l’unico interessante che hanno fatto,dopo tre versioni,è lo Z3 compact.

  • Se così fosse il z4 sarà il top dei top di gamma e potrebbe cambiare le carte della telefonia.

    • Le caratteristiche sono al top ma credo che anche gli altri produttori si allineranno alle stesse caratteristiche. Di solito top di gamma di Sony, Samsung, HTC e LG hanno un hardware molto simile tra di loro.

      • Diciamo che la differenza la può fare con caratteristiche che lo differenziano dai altri.tipo oltre al hardware anche la fotocamera dovrebbero trovare un modo di differenziarsi da altri o opzioni nuove vediamo sto 2015 innovazioni .cmq concordo

  • Pingback: Prime voci su un possibile Sony Xperia Z4 - RSS News.it()

Top