Il Sony Xperia Z3 è stato annunciato poco più di un mese fa, ma è chiaro che Sony si concentri già sullo sviluppo del suo successore. Nei giorni scorsi si è parlato di un ipotetico Sony Xperia Z3X ma, secondo la stessa fonte che fece trapelare informazioni su Xperia Z3 Tablet Compact, da Xperia Z3 si passerà direttamente a Xperia Z4 del quale emergono anche le prime specifiche tecniche che il prossimo top di gamma di casa Sony potrebbe avere.

Ovviamente prendete la notizia con molto scetticismo perché, forse, nemmeno Sony stessa conosce le caratteristiche hardware da utilizzare sul suo prossimo portabandiera. Il Sony Xperia Z4, si dice, che sarà dotato di un display da 5,5 pollici e con risoluzione QHD ( 2560 x 1440 pixel) e una fotocamera posteriore con sensore curvo e con una risoluzione da 20.7 megapixel. Ad alimentare il dispositivo potrebbe essere un processore octa-core (quattro core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53) Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit ad una velocità di clock da 2.8GHz. La RAM sarà da 4GB e la memoria interna da 32GB.

Per quanto riguarda la connettività, lo Z4 potrebbe supportare le reti LTE Cat.6, ovvero con una velocità in download fino a 300 Mbps e Bluetooth in versione 4.1. Ci sarà anche un amplificatore dedicato per una migliore qualità sonora e il design di questo dispositivo non dovrebbe discostarsi di molto rispetto ai suoi predecessori.

Sony, a differenza degli altri produttori, ci ha abituato a presentare il nuovo top di gamma a distanza di 6 mesi l’un l’altro e dunque la presentazione di Xperia Z4 potrebbe avvenire durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà ad inizio marzo del 2015. Nulla è sicuro e nulla è ufficiale, per adesso si tratta solamente di voci che non trovano nessuna conferma e noi vi terremo aggiornati su ogni ulteriore indiscrezione in merito.

Via