OnePlus 3, a detta di un presunto noto leaker del social network cinese Weibo, potrebbe rivelare davvero molte sorprese, sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche che da quello del prezzo.

Secondo tal KJuma infatti sarebbero vere le voci trapelate alcuni giorni fa che affermavano l’arrivo sul mercato di OnePlus 3 in ben due varianti con un prezzo a partire da 270€. Entrambe dotate di processore Qualcomm Snapdragon 820, l’ultima creatura del produttore californiano, ma con diversi quantitativi di memoria: 4GB di RAM e 32GB di memoria interna per la versione più economica, 6GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna per il cavallo di battaglia.

Le restanti caratteristiche tecniche di OnePlus 3 vedrebbero: un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, fotocamera da 16 megapixel con un’elevata apertura focale, capace quindi di realizzare degli ottimi effetti bokeh, ed una fotocamera frontale da 8 megapixel.
La batteria dovrebbe invece essere da 3.500 mAh ma non ci sono in questo caso conferme o smentite da parte del leaker per quanto riguarda la ricarica rapida; è notizia di oggi comunque che dovrebbe supportare la ricarica rapida da 5 Volt e 4 Ampere, tecnologia proprietaria di Oppo.

oneplus-3-leak-specs

Passiamo però al dettaglio più atteso quando si parla di un nuovo smartphone, il prezzo. Secondo il leaker, il prezzo di OnePlus 3 dovrebbe essere in Cina di 269 euro (1999 yuan) per la versione da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, e 335 euro (2499 yuan) per la versione da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Prezzi che, se confermati, potrebbero cambiare ancora una volta le carte in tavola sul mercato degli smartphone come fece a suo tempo il OnePlus One. Saranno però gli stessi per il mercato internazionale?

Tenendo considerato che di rumor si tratta, le informazioni che girano attorno al OnePlus 3 si fanno di giorno in giorno sempre più interessanti. Lo state già valutando come vostro prossimo acquisto?

In foto: OnePlus 2 con cover in legno – Via