Continua la partnership ufficiale tra il produttore cinese OPPO e la società calcistica spagnola FC Barcelona che lo scorso anno aveva portato alla realizzazione di una edizione speciale di OPPO R7. Quest’anno lo smartphone interessato dalla partnership è OPPO R9 presentato ufficialmente un paio di mesi fa e la conferma arriva da un paio di immagini, trapelate in rete nelle ultime ore.

OPPO aveva già anticipato che avrebbe realizzato un’edizione speciale limitata con una interfaccia personalizzata, suonerie dedicate al team spagnolo e una livrea rossa. Le anticipazioni sembrano essere confermate, almeno per quanto riguarda la colorazione visto che le immagini circolate su Weibo mostrano OPPO R9 FC Barcelona Edition nelle colorazioni rosso e argento.

Non ci sono informazioni su quali saranno gli inserti speciali oltre agli inevitabili autografi dei calciatori, wallpaper e suonerie. Entrambe le versioni mostreranno il logo del Barcelona sulla cover posteriore ed offriranno la stessa scheda tecnica della versione normale. Oltre al display FullHD da 5,2 pollici troveremo dunque un SoC MediaTek Helio P10 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 13 megapixel. La batteria ha una capacità di 2850mAh e può essere ricaricata rapidamente grazie alla tecnologia VOOC Flash Charge.

OPPO R9 FC Barcelona Edition dovrebbe essere disponibile a breve, molto probabilmente in edizione limitata come lo scorso anno, quindi se siete tifosi della squadra blaugrana tenete d’occhio i siti dei vostri importatori di fiducia.

Via