Il Nuovo Nexus 7 sta continuando a far parlare di sè a pochissime ore dall’inizio dell’evento fissato da Google per la giornata di domani, dove al 99% sarà presentato questo nuovo tablet da 7 pollici ed anche Android 4.3, che con ogni probabilità sarà già pre-installato sul dispositivo.

Giungono, però, delle notizie non proprio confortanti in termini di vendita del Nuovo Nexus 7, poichè in Francia si parla di un lancio per la 38esima settimana dell’anno, ovvero quella che va dal 16 al 22 Settembre, più di 1 mese e mezzo dopo l’annuncio ufficiale del tablet. Naturalmente questo riguarda solo la Francia, per adesso, ma non possiamo escludere un lancio in Europa nello stesso periodo di tempo.

nexus-7-30000

nexus-7-20000-655x400

Dalle immagini che si possono vedere nell’articolo, si può anche notare a quale prezzo potrebbe essere commercializzato il tablet, cioè €269, anche se non è noto in quale versione (16 o 32 GB). In Francia, ricordiamo, c’è anche la possibilità di acquistare i dispositivi Google direttamente dal Play Store, quindi il lancio del Nuovo Nexus 7 potrebbe slittare anche sullo store ufficiale di Google alla metà del mese di Settembre.

Precedenti voci avevano affermato che il Nuovo Nexus 7 sarebbe stato lanciato ad un prezzo di $229 in versione 16 GB, per cui il prezzo di €269 ($269) potrebbe essere riferito alla versione da 32 GB del tablet. Questo suggerirebbe che, al contrario di come avvenuto per l’attuale Nexus 7, la versione da 32 GB sarà lanciata insieme a quella da 16 GB, mentre la versione da 8 GB non sarebbe neanche prevista.

Ancora poche ore e sapremo tutta la verità. Restate su TuttoAndroid per seguire in diretta l’evento Google di domani alle ore 18:00.

Via