Nuovo Nexus 7 in vendita da metà Settembre?

nexus-7-2

Il Nuovo Nexus 7 sta continuando a far parlare di sè a pochissime ore dall’inizio dell’evento fissato da Google per la giornata di domani, dove al 99% sarà presentato questo nuovo tablet da 7 pollici ed anche Android 4.3, che con ogni probabilità sarà già pre-installato sul dispositivo.

Giungono, però, delle notizie non proprio confortanti in termini di vendita del Nuovo Nexus 7, poichè in Francia si parla di un lancio per la 38esima settimana dell’anno, ovvero quella che va dal 16 al 22 Settembre, più di 1 mese e mezzo dopo l’annuncio ufficiale del tablet. Naturalmente questo riguarda solo la Francia, per adesso, ma non possiamo escludere un lancio in Europa nello stesso periodo di tempo.

nexus-7-30000

nexus-7-20000-655x400

Dalle immagini che si possono vedere nell’articolo, si può anche notare a quale prezzo potrebbe essere commercializzato il tablet, cioè €269, anche se non è noto in quale versione (16 o 32 GB). In Francia, ricordiamo, c’è anche la possibilità di acquistare i dispositivi Google direttamente dal Play Store, quindi il lancio del Nuovo Nexus 7 potrebbe slittare anche sullo store ufficiale di Google alla metà del mese di Settembre.

Precedenti voci avevano affermato che il Nuovo Nexus 7 sarebbe stato lanciato ad un prezzo di $229 in versione 16 GB, per cui il prezzo di €269 ($269) potrebbe essere riferito alla versione da 32 GB del tablet. Questo suggerirebbe che, al contrario di come avvenuto per l’attuale Nexus 7, la versione da 32 GB sarà lanciata insieme a quella da 16 GB, mentre la versione da 8 GB non sarebbe neanche prevista.

Ancora poche ore e sapremo tutta la verità. Restate su TuttoAndroid per seguire in diretta l’evento Google di domani alle ore 18:00.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    Rimanendo in ambito europeo, il nuovo Nexus 7 è comparso nei listini interni di Carphone Warehouse, in UK. Niente informazioni su prezzi/date. :(

  • Andrea Toma

    link streaming per domani ?

  • SaiMoN

    finalmente hanno capito che 8gb di memoria sono diventati uno standard totalmente inutile! lasciamolo pure al Nokia lumia LOL

    • GoodSpeed

      Su un tablet poi sono anacronistici… Basti pensare che ha uno schermo FULL HD e che i film in FULL HD occupano anche più di 8 GB…
      Concordo con te, meno male che hanno alzato il taglio minimo a 16GB, io lo arei alzato a 32Gb ma è già un inizio. speriamo che gli altri vendors, dovendosi adattare, li seguano.

      • SaiMoN

        in realtà è una parte che ho omesso dal precedente messaggio… anche quello da 16gn sarebbe da eliminare xD

  • Marco

    Da un certo punto di vista, me l’aspettavo. Se non erro, anche l’anno scorso il tablet era acquistabile in Italia solo a partire da settembre. Da un altro punto di vista, visto il successo del precedente Nexus 7, speravo che qualcosa potesse cambiare a questo giro. Domani, forse, si vedrà.

  • Mattia Gerardi

    Mi arrabbio troppo se questo rumor si trasformerà in realtà domani all evento Google… Volevo proprio portarmi via il nexus 7 in vacanza :-(

  • Mattia Gerardi

    Mi arrabbio troppo se questo rumor si trasformerà in realtà domani all evento Google… Volevo proprio portarmi via il nexus 7 in vacanza :-(

    • GoodSpeed

      Ti capisco ma anche l’anno scorso, se non erro, in Italia arrivò solo a Settembre.
      Visto le difficoltà di avere qui il Nexus 4 tutto sommato se arriva a Settembre non è male. io spero che aprano presto il play devices da noi così di questi problemi non ce ne dovrebbero più essere.

      • Mattia Gerardi

        E lo spero anche io, ma è colpa del Governo se non c’è ancora il Play Devices, almeno da quel che ho capito. Comunque si non c’è problema anche se esce a Settembre, ma speriamo che Asus faccia un passo avanti vendendolo prima perchè ha capito che è un prodotto richiestissimo.

        • Gabriele

          Anch’io come te lo volevo utilizzare in vacanza, lo sto aspettando anziamente!!!

Top