Il Nuovo Nexus 7 avrebbe le seguenti caratteristiche, secondo un analista

nexusreview_2260888b

Ming-Chi Kuo, analista presso la KGI Securities, ha da poche ore divulgato una serie di caratteristiche tecniche che dovrebbe possedere la nuova generazione del Nexus 7. E’ da prestare attenzione soprattutto alla nomenclatura che egli usa, in quanto non si legge mai il nome “Nexus 7 2” o qualsiasi altra sua variante. Il tablet viene semplicemente chiamato Nuovo Nexus 7.

Detto questo, il signor Kuo ha effettuato delle ricerche analizzando la tendenza delle aziende nel realizzare i propri dispositivi, e da questa ricerca è emerso che al Google I/O possiamo aspettarci una versione profondamente rinnovata del Nexus 7. Le specifiche tecniche accreditate al tablet, infatti, parlerebbero anche di una fotocamera posteriore oltre che anteriore, e di un comparto hardware che in generale somiglia moltissimo a quello del Nexus 4. Di seguito abbiamo inserito l’immagine in cui vi sono elencate tutte le specifiche che, naturalmente, vi invitiamo a prendere con una certa cautela.

nexus-7-2-analyst-1

L’azienda produttrice, come si vede, sarebbe ancora una volta Asus. Oltre ad Android 4.3 Jelly Bean che con ogni probabilità sarà presentato all’evento Google I/O ormai imminente, il Nuovo Nexus 7 dovrebbe avere a bordo lo stesso processore del Nexus 4, il meccanismo di ricarica wireless, NFC, un display da 1920×1200 pixel (quindi Full-HD con rapporto d’immagine 16:10) una batteria da 4.000 mAh (quindi leggermente più piccola rispetto a quella attuale), una fotocamera frontale HD ed una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Per quanto riguarda i materiali, inoltre, il Nuovo Nexus 7 dovrebbe essere ancora una volta di plastica, anche se di qualità. Il design, invece, dovrebbe mostrare un bezel più sottile (cornice tra display e bordo esterno). Ricordiamo che lo scorso anno, Google ed Asus, decisero di non dotare il Nexus 7 di una fotocamera posteriore al fine di minimizzare il più possibile i costi di produzione. Vedremo se quest’anno saranno riusciti a contenere i costi e ad aggiungere più caratteristiche.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ale

    A 149 dollari ho letto..meno di 100€

  • Piergiorgio Foggiaro

    una cosa buona dell’attuale nexus 7 era proprio la batteria e nelle nuova generazione la
    diminuiscono di potenza con hardware più potente bah una scelta che non condivido, preferisco avere il tablet spesso 2 millimetri in più ma che ha un autonomia decente

  • Antonio Giovinazzo

    Ok, il mio Sony Tablet S non vedeva l’ora di essere sostituito :)

  • Pingback: Nuovo Nexus 7: svelate alcune possibili caratteristiche()

  • Michele Fanelli

    spero diventi un pò più grande…diciamo 8″ ma rimarrà un’utopia perchè tutti parlano di nexus 7!
    Cmq non mi piace affatto quella cornice così estesa e spero la riducano il più possibile
    (ad es. l’ipad mini non mi piace ma la cornice è molto ridotta e quindi è quasi tutto schermo!)

  • L0cutus

    preferisco un tablet piu’ bilanciato, oggi mi prendero’ l’ASUS Fonepad, decisamente meno potente, ma telefona, display decente, durata ottima della batteria, un cellularone insomma, visto che non ci gioco, non ho grosse esigenze.

  • ilcampione

    la fotocamera che manca nel nexus 7 non è quella frontale…… (penultima riga) Ciao

    • grazie infinite per la segnalazione, subito corretto :) …quando ci si sveglia presto di mattina xD

Top