Ming-Chi Kuo, analista presso la KGI Securities, ha da poche ore divulgato una serie di caratteristiche tecniche che dovrebbe possedere la nuova generazione del Nexus 7. E’ da prestare attenzione soprattutto alla nomenclatura che egli usa, in quanto non si legge mai il nome “Nexus 7 2” o qualsiasi altra sua variante. Il tablet viene semplicemente chiamato Nuovo Nexus 7.

Detto questo, il signor Kuo ha effettuato delle ricerche analizzando la tendenza delle aziende nel realizzare i propri dispositivi, e da questa ricerca è emerso che al Google I/O possiamo aspettarci una versione profondamente rinnovata del Nexus 7. Le specifiche tecniche accreditate al tablet, infatti, parlerebbero anche di una fotocamera posteriore oltre che anteriore, e di un comparto hardware che in generale somiglia moltissimo a quello del Nexus 4. Di seguito abbiamo inserito l’immagine in cui vi sono elencate tutte le specifiche che, naturalmente, vi invitiamo a prendere con una certa cautela.

nexus-7-2-analyst-1

L’azienda produttrice, come si vede, sarebbe ancora una volta Asus. Oltre ad Android 4.3 Jelly Bean che con ogni probabilità sarà presentato all’evento Google I/O ormai imminente, il Nuovo Nexus 7 dovrebbe avere a bordo lo stesso processore del Nexus 4, il meccanismo di ricarica wireless, NFC, un display da 1920×1200 pixel (quindi Full-HD con rapporto d’immagine 16:10) una batteria da 4.000 mAh (quindi leggermente più piccola rispetto a quella attuale), una fotocamera frontale HD ed una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Per quanto riguarda i materiali, inoltre, il Nuovo Nexus 7 dovrebbe essere ancora una volta di plastica, anche se di qualità. Il design, invece, dovrebbe mostrare un bezel più sottile (cornice tra display e bordo esterno). Ricordiamo che lo scorso anno, Google ed Asus, decisero di non dotare il Nexus 7 di una fotocamera posteriore al fine di minimizzare il più possibile i costi di produzione. Vedremo se quest’anno saranno riusciti a contenere i costi e ad aggiungere più caratteristiche.

Via