A quanto pare ASUS avrebbe intenzione di lanciare due nuovi tablet prossimamente e questi, al momento, non hanno un nome commerciale ma solo quelli in codice.

In particolare, uno dei due, il K00S (che potete vedere qui sotto) dovrebbe entrare a far parte della famiglia dei FonePad poiché dotato di funzioni telefoniche. Il design dovrebbe essere simile a quella del MeMO Pad HD 7 vista la cover posteriore lucida e l’altoparlante in fondo ma dovrebbe differire la dotazione hardware.

asus_k00s_fonepad

L’ASUS K00S dovrebbe montare un processore da 1.2 GHz, RAM da 1GB, memoria espandibile via microSD, display 7 pollici HD con risoluzione 1280×800 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed anteriore da 3 megapixel. A far girare il tutto Android 4.3 Jelly Bean.

Il processore, a giudicare dalle immagini, non dovrebbe più essere Intel, poiché mancherebbe il logo che ha sempre contraddistinto gli ASUS con a bordo il chip della casa di Santa Clara.

Per quanto riguarda il modello K00U non si sa ancora nulla eccetto che fa parte della categoria tablet e quindi potrebbe essere di tutto. Un nuovo MeMO Pad, un FonePad o addirittura il Nexus 10 che ancora non è stato annunciato. L’ultima alternativa potrà trovare conferma o smentita tra non molto poiché il prossimo tablet da 10 pollici di Google dovrebbe essere rivelato molto presto.

Via