Uno dei temi caldi dell’estate 2016 è stato senza dubbio Xiaomi Mi Note 2, quello che dovrebbe essere il nuovo top di gamma del produttore cinese, atteso per il mese di agosto ma che potrebbe essere presentato a settembre. Oggi grazie al leaker @kjuma sono trapelati alcuni nuovi render che mostrano un dispositivo dual edge.

Grazie ad una immagine prodotta dalla stessa Xiaomi siamo in grado di conoscere alcune delle caratteristiche che dovrebbero rendere Xiaomi Mi Note 2 un top di gamma in grado di competere ad armi pari con le migliori soluzioni presenti sul mercato. Il nuovo flagship dovrebbe infatti utilizzare un display OLED da 5,5 pollici, disponibile sia con risoluzione FullHD che con risoluzione QuadHD, chipset Snapdragon 821 affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna e doppia fotocamera posteriore.

Xiaomi Mi Note 2 utilizzerà un corpo metallico anche se è possibile che vengano utilizzati vetro o ceramica per proteggere il lato posteriore. Ad infoltire le fila dei dispositivi che devono essere presentati ci pensa una possibile variante di Xiaomi Redmi 4, intercettata per ben due volte dal sito di benchmark Geekbench.

Dovrebbe trattarsi della variante dotata di 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, alimentata da uno Snapdragon 625 con GPU Adreno 506. Un paio di settimane fa la variante con 3GB era finita a sua volta su Geekbench confermando le specifiche comuni a questa versione, a partire dall’utilizzo di Android 6.0.1.

Anche per Redmi 4 è sconosciuta la data di presentazione anche se, vista la frequenza con cui si susseguono i rumor, l’attesa dovrebbe essere ormai agli sgoccioli.