Ecco la nuova grafica di Google Maps che sarà svelata al Google I/O, forse

new-google-maps

A pochissimi giorni di distanza dall’inizio dell’evento Google I/O 2013, spuntano ulteriori dettagli riguardo alcuni servizi Google che potrebbero ricevere aggiornamenti proprio a ridosso dell’evento. Vi abbiamo già parlato di Google Babel, che sembra si chiamerà Hangouts, ed oggi siamo qui per parlarvi e per mostrarvi quella che dovrebbe essere la nuova interfaccia grafica di Google Maps.

new-google-maps-2

Come molti servizi Google che hanno ricevuto un restyling grafico a schede in stile Google Now, così anche le nuove Mappe di Google dovrebbero ricevere un aggiornamento simile, probabilmente  proprio durante il Google I/O. Oltre all’introduzione delle schede anche in Google Maps, dalle immagini presenti nell’articolo è possibile notare anche come la suddivisione del territorio per aree risulti migliore rispetto a quella che c’è attualmente. A cambiare, inoltre, vi sarebbe anche l’icona che mostra i punti di interesse, la quale si presenterebbe in forma rettangolare invece che a goccia come adesso.

Naturalmente le immagini si riferiscono alla versione desktop di Google Maps, ma sappiamo bene che potrebbe volerci molto poco tempo affinchè le nuove mappe vengano rese disponibili anche per Android. Per ora, comunque, si tratta solo di speculazioni che non trovano ancora conferme ufficiali, ed il Google I/O è sempre più vicino. Ricordiamo, infatti, che l’evento avrà inizio il giorno 15 Maggio, quindi tra esattamente una settimana, e noi saremo sempre qui a riportarvi tutte le novità che saranno presentate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • emanuele_zanetti

    a me piace parecchio

  • Pyngwie

    Il segnaposto è ancora a goccia, si vede nella prima immagine in mezzo. I rettangoli direi che sono dei “segnanovità”.

  • fantastica!

Top