A pochissimi giorni di distanza dall’inizio dell’evento Google I/O 2013, spuntano ulteriori dettagli riguardo alcuni servizi Google che potrebbero ricevere aggiornamenti proprio a ridosso dell’evento. Vi abbiamo già parlato di Google Babel, che sembra si chiamerà Hangouts, ed oggi siamo qui per parlarvi e per mostrarvi quella che dovrebbe essere la nuova interfaccia grafica di Google Maps.

new-google-maps-2

Come molti servizi Google che hanno ricevuto un restyling grafico a schede in stile Google Now, così anche le nuove Mappe di Google dovrebbero ricevere un aggiornamento simile, probabilmente  proprio durante il Google I/O. Oltre all’introduzione delle schede anche in Google Maps, dalle immagini presenti nell’articolo è possibile notare anche come la suddivisione del territorio per aree risulti migliore rispetto a quella che c’è attualmente. A cambiare, inoltre, vi sarebbe anche l’icona che mostra i punti di interesse, la quale si presenterebbe in forma rettangolare invece che a goccia come adesso.

Naturalmente le immagini si riferiscono alla versione desktop di Google Maps, ma sappiamo bene che potrebbe volerci molto poco tempo affinchè le nuove mappe vengano rese disponibili anche per Android. Per ora, comunque, si tratta solo di speculazioni che non trovano ancora conferme ufficiali, ed il Google I/O è sempre più vicino. Ricordiamo, infatti, che l’evento avrà inizio il giorno 15 Maggio, quindi tra esattamente una settimana, e noi saremo sempre qui a riportarvi tutte le novità che saranno presentate.

Via