Secondo nuovi report provenienti direttamente da aziende fornitrici di componenti interni per i dispositivi, Google starebbe focalizzandosi sui tablet da 8 pollici dopo il successo dei due Nexus 7 (versione 2012 e versione 2013). In verità, questo cambiamento di “focus” da parte di Google, sempre secondo tali report, sarebbe avvenuto in seguito alle vendite del Nexus 7 2013 che, nonostante siano soddisfacenti, sembra siano rimaste a dei livelli inferiori rispetto a quelle del modello 2012.

Oltre questo, pare che un altro motivo sia da ricercare nel fatto che molte aziende produttrici di tablet anche da 7 pollici hanno seguito la politica dei prezzi di Google, riducendoli consistentemente per i loro tablet. Questo non ha fatto altro che creare concorrenza al Nexus 7 2013 per il quale, di conseguenza, si sono viste diminuire le vendite rispetto al modello 2012.

Google, quindi, sarebbe pronta ad entrare nel mercato dei tablet da 8 pollici e già si vocifera che sarà ancora una volta Asus a produrre il primo esemplare (Nexus 8?).Sempre le stesse fonti affermano che Google potrebbe impiegare un processore Intel a bordo del dispositivo ma, al contempo, Qualcomm si starebbe adoperando con ogni mezzo al fine di far ricadere la scelta di Google sui suoi processori.

Ulteriori dettagli sul probabile Nexus 8 dovrebbero emergere durante il mese di Febbraio, ormai prossimo. Dunque, restate a seguirci per saperne di più.

Via