Nexus 8 con processore Intel? Il tablet da 8 pollici di Google forse presto realtà

nexus_8_promotional-630x406

Secondo nuovi report provenienti direttamente da aziende fornitrici di componenti interni per i dispositivi, Google starebbe focalizzandosi sui tablet da 8 pollici dopo il successo dei due Nexus 7 (versione 2012 e versione 2013). In verità, questo cambiamento di “focus” da parte di Google, sempre secondo tali report, sarebbe avvenuto in seguito alle vendite del Nexus 7 2013 che, nonostante siano soddisfacenti, sembra siano rimaste a dei livelli inferiori rispetto a quelle del modello 2012.

Oltre questo, pare che un altro motivo sia da ricercare nel fatto che molte aziende produttrici di tablet anche da 7 pollici hanno seguito la politica dei prezzi di Google, riducendoli consistentemente per i loro tablet. Questo non ha fatto altro che creare concorrenza al Nexus 7 2013 per il quale, di conseguenza, si sono viste diminuire le vendite rispetto al modello 2012.

Google, quindi, sarebbe pronta ad entrare nel mercato dei tablet da 8 pollici e già si vocifera che sarà ancora una volta Asus a produrre il primo esemplare (Nexus 8?).Sempre le stesse fonti affermano che Google potrebbe impiegare un processore Intel a bordo del dispositivo ma, al contempo, Qualcomm si starebbe adoperando con ogni mezzo al fine di far ricadere la scelta di Google sui suoi processori.

Ulteriori dettagli sul probabile Nexus 8 dovrebbero emergere durante il mese di Febbraio, ormai prossimo. Dunque, restate a seguirci per saperne di più.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianluca Guttilla

    Aspettavo l’8 da una vita! Chi dice che è uguale al 7 deve informarsi meglio, l’8 a mio avviso è tutt’altra cosa.
    Spero che un giorno passeranno al rapporto d’aspetto 4:3, perché i 16:9 su tablet sono scomodi, soprattutto sui 10,1″

  • Io ho acquistato il Nexus7 2013 due settimane fa, e ne sono rimasto particolarmente colpito, nonostante avrei preferito poter acquistare il Nexus10. Non conosco molto la concorrenza, ma, secondo me, il Nexus7 è il miglior tablet da 7″ in termini di rapporto qualità/prezzo. Sinceramente, avrei preferito che Google si mettesse a lavorare su un nuovo modello da 10″, visto che tra 8″ e 7″ la differenza non è tantissima…

  • Pino

    Secondo me dovrebbero cambiare il fattore di forma. Un 4:3 è l’ideale per un tablet 8″ (e non lo dico perchè lo fa la apple, ma perchè credo sia giusto).

  • TaBiooH

    Non capisco perchè facciano l’8 quando hanno già il 7.. Meglio il 10 che così è uno stacco netto, come hanno sempre fatto! :-/

    • GoodSpeed

      L’8″ sostituirà il 7″ è la logica evoluzione.
      Il 7″ verrà dismesso con buona pace di chi, me per prima, aveva sostenuto sin dall’inizio che un 7″ è buono solo come sottobicchiere.

  • Bigons

    Già esiste LG GPad che è fantastico …. bastava usare lo stesso apparecchio per fare il Nexus 8. Come G2 e Nexus5 sarebbe costato meno che produrne uno nuovo …. poi la politica di accontentare Intel e/o Asus magari vince su tutte le altre.

  • Gigi

    Io voglio il nuovo Nexus 10 :(

  • Fabio Cannas

    speriamo che riducano le dimensioni della cornice! nel nexus 7 hanno esagerato secondo me

    • Fabrizio Menesini

      Per un tablet la cornice è comoda però (almeno per me)
      Ho il nexus 7 2012 (e non vedo motivi per prendere il modello 2013, secondo me anche questo conta) e se avesse poche cornici lo troverei più scomodo visto il peso e l’ingombro
      Poi si possono sempre un po’ ridurre ma non spero non molto

      • GoodSpeed

        non speri molto o speri non molto?

        • Fabrizio Menesini

          Spero non molto

          Corretto! :P

Top