Nexus 8, prime presunte immagini reali: 64-bit e Android 4.5 (o 5.0)

Nexus_8_asus

Da quanto tempo molti di voi (noi compresi) attendevano questo momento? Finalmente, a quanto pare, è possibile mettere gli occhi per la prima volta su un presunto Nexus 8 catturato nelle sue prime immagini reali – o almeno quello pare che siano. Il tablet, come si vede (non proprio benissimo) nelle immagini riportate nella galleria poco più in basso, sarebbe stato inserito all’interno di una cover per nasconderne il suo effettivo design e, quindi, risulterebbe alquanto difficile effettuare delle valutazioni su questo dispositivo che, a conti fatti, potrebbe essere un Nexus 8 ancora in versione prototipale ma potrebbe anche essere un tablet completamente diverso.

Dalle immagini che sono state pubblicate da MyDrivers.com purtroppo non è possibile intravedere nessuna particolarità di questo dispositivo, anche se la fonte che ha fornito la notizia ha affermato che questo presunto Nexus 8 avrebbe a bordo un processore Qualcomm a 64-bit e non un Intel Merrifield a 64-bit come emerso in precedenti rumor. Per il momento, gli unici processori di fascia alta a 64-bit di Qualcomm, ovvero gli Snapdragon 808 ed 810, saranno prodotti in massa a partire dagli inizi del prossimo anno, mentre il tablet (qualora esistesse davvero) dovrebbe essere lanciato ben prima.


Per questo motivo risulta più logico ipotizzare che questo presunto Nexus 8 sia dotato di un processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 410, 610 o 615, in quanto queste nuove CPU saranno disponibili per le aziende in tempi molto più brevi. Si tratta però pur sempre di CPU a 64-bit pensate per i terminali di fascia media e medio-bassa, e risulta abbastanza improbabile il fatto che Google decida di installare una CPU non tra le migliori a bordo di un Nexus. Per questo motivo è bene prendere tutte queste informazioni con estrema cautela. Qui in basso, le immagini che ritraggono il Nexus 8.

A bordo del nuovo tablet di Google ci sarebbe poi anche una nuova versione di Android, che si ipotizza possa essere la 4.5 oppure la 5.0 ottimizzata per girare su architetture ARM a 64-bit. A fare compagnia al processore ci penserebbero poi ben 3 GB di memoria RAM. Attualmente non si hanno informazioni circa l’annuncio del tablet così come non se ne hanno circa la nuova versione di Android che Google starebbe sviluppando e che, con la quale, molto probabilmente lancerà il suo Nexus 8. Il tablet, infine, stando a recenti informazioni, dovrebbe avere nome in codice Flounder ed essere realizzato da HTC (qui per ulteriori dettagli).

Nel frattempo potete commentare e darci qualche primo parere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drunk

    Non mi convincono queste foto. La cornice è troppo invasiva e la risoluzione e i colori fanno pena… Mi sa tanto di mediacom

  • Matteo

    Fino a quando non faranno tablet praticamente senza cornici se li possono anche tenere…….

  • Pingback: Nexus 9 forse è il vero nome del Nexus 8: dovrebbe arrivare “presto” – Tutto Android()

  • Rebe

    ma quando arriva il nexus 10 nuovo?
    quello che si trova adesso è di 2 anni fa :(

  • jonny76

    Ma cosa vuol dire che è dentro una cover???
    Una cover (anche armor) non aumenta così tanto i bordi

  • alexanderi96

    quando e’ che google ha fatto un accordo con amazon per realizzare il kindle fire nexus ? :D ( lo so che non e’ il design definitivo ! )

  • Reds89

    “sarebbe stato inserito all’interno di una cover per nasconderne il suo effettivo design”

    Ma leggete prima di fare stupidi commenti?

  • Talbot

    ah quindi non viene sviluppato da HTC, ma da mediacom, vero?

  • Chi sono?

    ammazza cosi pochi bordi..lo definirei quasi quasi Borderless

  • dfvdsvs

    Ragazzi é un prototipo, le cornici ovviamente saranno più ridotte!

    • san

      Secondo quale fonte? Visto i vari Nexus precedenti…mi aspetto anche questo con dei bordi assurdi!

      • alessandro

        Il nexus 5 ha dei bordi ottimi

    • Giuseppe_Iovene

      Potrebbe essere un prototipo ma sono sicuro che molti si sono persi un dettaglio specificato nell’articolo: il tablet sarebbe all’interno di una cover :D

  • Mattia Vadalà

    Più bordi please…

  • Ma dai, anche fosse il Nexus 8, spero sia dentro una dummy box, che così sembra una cornice digitale primo modello! XD

    E poi, quelle icone che si vedono… Di che app saranno?? =O

  • Arnaldo

    Ma perché la serie nexus ha sempre queste cornici esagerate?

    • inccc

      Veramente è solo il nexus 7 con cornici importanti (il 10 non lo considero). Il nexus 5 ha tra le cornici più ridotte sul mercato.

    • Marco Trapani

      Ma perché ci sono persone che non riescono a comprendere che è un prototipo o una dummy box / black box?

  • Dotmax

    Ma perché cosi brutto? Spero non siano immagini reali!

  • Pau

    stando a queste immagini, ovviamente mettendo da parte capacità hardware, per aspetto puramente estetico ricorda un pò l’iconia 710 di acer, e a me proprio non piace

  • Se il prezzo è in linea con il nexus 7 potrei veramente pensare di prenderlo

Top