Non accennano a diminuire i rumor per quanto riguarda sia il Nexus 5 che il Nuovo Nexus 7, due dispositivi Google Experience che dovrebbero essere realizzati rispettivamente LG ed Asus per Google. Nei giorni passati vi avevamo parlato del processore che il Nexus 5 avrebbe potuto avere a bordo, e per conoscere tutti i dettagli vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

In realtà i rumor che oggi vengono alla luce riguardano solamente il Nuovo Nexus 7 ma, con buona approssimazione e soprattutto consapevoli di come Google si è comportata in passato, possiamo affermare in prima approssimazione che tali rumor possono riguardare anche il Nexus 5 ed il Nuovo Nexus 10.

IBTimes, una nota fonte internazionale di notizie, ha infatti affermato che il Nexus 7 di seconda generazione sarà presentato in concomitanza con il nuovo iPad Mini 2, in modo da cercare di distogliere l’attenzione degli utenti dalla presentazione di Apple per convogliarne il maggior numero possibile su quella del nuovo tablet da 7 pollici di Google/Asus.

L’attuale iPad Mini, ricordiamo, è stato presentato verso la fine di Ottobre, così come è stato presentato quasi nello stesso periodo anche il Nexus 4. A questo punto il passato ci insegna che l’iPad Mini 2 dovrebbe essere presentato 1 anno dopo quello attuale, cioè proprio durante la fine di Ottobre o giù di lì, così come durante la fine lo stesso periodo dovrebbe essere attesa la presentazione del Nuovo Nexus 7 (come riferito da IBTimes). A questo punto sembra più che lecito aspettarsi che anche il Nexus 5 venga presentato nello stesso periodo o addirittura durante la stessa giornata, visti i precedenti del Nexus 4 e degli altri smartphone Nexus. Entrambi dovrebbero avere a bordo Android 5.0 Key Lime Pie, ma la fonte afferma che il Nuovo Nexus 7 potrebbe addirittura anticipare il Nexus 5 ed essere lanciato prima di quest’ultimo proprio con a bordo la versione 5.0 di Android.

Staremo quindi a vedere se Nexus 5Nuovo Nexus 7 saranno presentati durante lo stesso periodo, quando molto probabilmente sarà fissato un evento interamente dedicato ai nuovi dispositivi della serie Nexus. Non dimentichiamoci neanche del Nexus 10 di seconda generazione, in quanto l’attuale tablet da 10 pollici di Google è stato lanciato proprio durante la stessa giornata in cui ha visto la luce il Nexus 4. Per questo motivo, è lecito (anche se tutto da confermare) aspettarsi anche la presentazione del Nuovo Nexus 10 durante lo stesso periodo.

Per adesso queste informazioni vanno prese con molto riservo, poichè solamente con il passare del tempo potremo avere una visione più chiara di tutta la situazione.

Via