Non poteva essere altrimenti. Lo smartphone che ieri abbiamo visto apparire in rete e che subito è stato spacciato per il Nexus 5, ovviamente rappresenta un altro dispositivo che non ha nulla a che vedere con il prossimo smartphone della serie Nexus che Google presenterà tra un paio di mesi.

Lo smartphone che abbiamo visto ieri nella sua prima immagine è molto probabilmente il nuovo LG L9 II, uno smartphone che sicuramente sarà dotato di un hardware molto prestante ma che certamente non poteva essere il Nexus 5 per vari motivi. Il primo tra questi è la colorazione bianca, in quanto sappiamo bene che qualsiasi Nexus è sempre stato lanciato in versione Nera e solo successivamente è stato lanciato in Bianco. Un altro motivo è sicuramente legato ai materiali, poichè risulta alquanto improbabile che, se fosse davvero LG l’azienda produttrice, il Nexus 5 abbia dei materiali più scadenti del vetro utilizzato per il Nexus 4.

Questo ed altri motivi di contorno ci hanno fatto giungere alla conclusione che lo smartphone visto ieri non può essere il Nexus 5. A confermare quanto detto ci pensa il solito @evleaks, che ci fornisce in anteprima una foto intera del dispositivo e ci informa che probabilmente si tratta del nuovo LG L9 II.

 

@evleaks, però, fornisce anche una nuova informazione che non sappiamo quanto possa essere attendibile, e cioè che il Nexus 5 sarà realizzato da Motorola. Sicuramente l’azienda dal marchio alato acquisita da Google sarebbe un ottimo partner con il quale realizzare i propri dispositivi, ma secondo la nostra impressione i piani di Google e Motorola probabilmente non sono questi.

Probabilmente, a mio avviso, sarà LG a realizzare il nuovo smartphone della famiglia Nexus, come suggerisce la stragrande maggioranza dei rumor finora appresi, ma solo col tempo vedremo come evolverà il tutto.