Trapelano nuove specifiche per quanto riguarda il Nexus 5, lo smartphone Android ufficiale di Google che con ogni probabilità sarà presentato verso la fine dell’anno. Inizialmente vi era qualche dubbio sul fatto che LG realizzasse il nuovo smartphone Google Experience, ma poi si è venuti a conoscenza di alcune informazioni su un primo prototipo di test del Nexus 5 che girovagherebbe per i laboratori di LG.

Secondo alcune fonti del sito idigitaltimes, sul quale abbiamo poche informazioni riguardo l’attendibilità delle sue notizie, il processore che avrà a bordo il Nexus 5 non sarà uno Snapdragon 800, come si pensava in un primo momento, bensì sarà un nuovo tipo di processore denominato “Odin”. Questa CPU avrà 8 cuori pulsanti con architettura ARM big.LITTLE simile a quella del processore Exynos 5 di Samsung, la quale prevede 4 core Cortex-A7 adibiti a svolgere operazioni più leggere e 4 core Cortex-A15 adibiti a svolgere quelle più pesanti. La tecnologia costruttiva sarà a 28 nm High K Metal Gate. Il processore, inoltre, supporterebbe display con risoluzione Full-HD e sarebbe ritenuto decisamente migliore rispetto a quello installato sull’Optimus G Pro di LG, che è lo Snapdragon 600. La sua produzione di massa, infine, sarebbe stata programmata per la fine dell’anno, proprio in concomitanza con il lancio del Nexus 5.

Tali informazioni sono comunque da prendere molto con le pinze in quanto la presentazione dello smartphone è ancora ben lontana, poichè probabilmente il Nexus 5 sarà presentato durante i mesi di Novembre/Dicembre. Come sempre, restiamo in attesa di nuove informazioni che vi daremo non appena faranno la loro comparsa in rete.