Nuovi rumor trapelano in rete riguardo il nuovo smartphone della serie Nexus che ormai si appresta a sostituire l’ottimo Nexus 4 prodotto da LG. Il Nexus 5, o almeno come viene chiamato così il nuovo smartphone di Google, secondo i media sud coreani dovrebbe essere basato sull’hardware del nuovo arrivato LG G2, proprio come avvenne lo scorso anno con il Nexus 4 il cui hardware fu basato su quello dell’LG Optimus G.

Nel dettaglio, però, anche se l’hardware del Nexus 5 dovrebbe derivare da quello dell’LG G2, vi sono dei particolari che ci fanno pensare che i due smartphone saranno comunque diversi sotto più di un aspetto. I rumor odierni, infatti, vogliono a bordo del Nexus 5 un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core, 2 GB di RAM, display Full-HD a 1080p (forse non da 5,2 pollici), fotocamera da 10 megapixel e tasti probabilmente non sul retro ma nella posizione classica, cioè al lato. Non sono ancora emerse informazioni riguardo la batteria ma il dispositivo a quanto pare sarà lanciato con a bordo la nuova versione 5.0 Key Lime Pie di Android.

Interessanti informazioni trapelano anche per quanto riguarda la data di lancio del Nexus 5 ed il suo prezzo. Il dispositivo dovrebbe infatti essere lanciato durante il mese di Ottobre e proposto al pubblico ad un prezzo base di $299, cioè lo stesso a cui un anno fa fu proposto il Nexus 4 in versione 8 GB. Naturalmente tale prezzo è da riferirsi ai paesi in cui lo smartphone sarà venduto direttamente sul Play Store, ma non possiamo essere certi del fatto che questo sia il prezzo finale e che anche in altri mercati esenti dal Play Store lo smartphone venga proposto allo stesso prezzo.

Attualmente tutte queste informazioni sono solamente dei rumor e come tali vanno apprese. Pochi giorni fa, infatti, avevamo letto di altre voci di corridoio che volevano fosse Motorola l’azienda scelta da Google per la realizzazione del Nexus 5, per cui da oggi ad Ottobre-Novembre sicuramente si alterneranno nuovi rumor più o meno veritieri che si faranno più concreti di settimana in settimana.

Restate a seguirci per saperne di più.

Via