Nexus 5 ed iPhone 5S: nessuno fa meglio di loro nei benchmark grafici

Nexus-5-Video-LG-D820

Ormai del Nexus 5 sappiamo praticamente tutto, sono pochi i dettagli che mancano per completare il puzzle. Gli articoli che gli abbiamo dedicato finora sono davvero tanti (e senza dubbio ce ne saranno molti altri) ma oggi arrivano ulteriori conferme e una piccola ma decisamente positiva novità riguardo il prossimo googlefonino.

Il futuro dispositivo Nexus sta facendo le prove generali prima del gran debutto, è stato, infatti, pizzicato mentre mostrava i muscoli su due benchmark per GPU che dimostrerebbero le grandi potenzialità del terminale. Il primo è GFXBench T-Rex HD mentre il secondo è  Egypt 2.5.

La GPU del Nexus 5 è la stessa dell’LG G2 ma riesce a dare ancora di più rispetto al top gamma coreano. Il T-Rex 2.7, ad esempio, è un test realizzato per mettere fortemente alla frusta le capacità grafiche dei dispositivi e simulano il carico di lavoro massimo che un gioco può assegnare ad uno smartphone. In questo, il Nexus 5 ottiene non solo risultati migliori del suo gemello G2 con un punteggio di 23.1 frames al secondo, ma si piazza come leader indiscusso degli smartphone Android e principale avversario del chip PowerVR G6430 montato sul iPhone 5s, se non addirittura leggermente al di sopra.

aaa

Su Egypt 2.5, un benchmark meno impegnativo, il nuovo Nexus 5 ottiene un ottimo punteggio di 58fps.

Oltre a questi dati, sul sito di GFXBench, riusciamo a raccogliere anche dati di sistema che confermano molte delle precedenti indiscrezioni, tra cui, il nome del dispositivo che dovrebbe essere proprio Nexus 5, la risoluzione dello schermo Full HD a 1794×1080 (mancano i pixel dedicati ai tasti software), la versione Android KeyLimePie, sicuramente utilizzata ed evidentemente sostituita all’ultimo momento da KitKat e la frequenza massima della CPU a 2.265GHz, come quella dell’LG G2. Il nome in codice del dispositivo dovrebbe essere hammerhead (come lo squalo) continuando la tradizione che vede nomi di origine ittica per i dispositivi Nexus.

Dopo queste ulteriori conferme, del Nexus 5 resta solo da conoscere la versione Android con cui uscirà, quella speriamo sia una gradita e piacevole sorpresa!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Piermatteo Barambani

    E non avete ancora visto i benchmark di iPhone6, iPhone6S e iPhone7! Ecco qua le previsioni di come evolveranno i nuovi dispositivi: http://bit.ly/17YSjvA

  • Pingback: Nexus 5 appare su AnTuTu: benchmark e caratteristiche molto strani – Tutto Android()

  • @ansianonportarmivia

    KeyLimePie? Ma che senso ha?
    Quali terminali dovrebbero ricevere android 4.4? A questo punto gli attuali nexus ricevono direttamente l’ipotetico 5.0.
    Mah….

  • Stergios Francesco Gray Goulas

    , il Nexus 4 ottiene non solo risultati migliori del suo gemello G2 con un punteggio di 23.1 frames al secondo

    Penso che ci sia un errore XD

    • jajacq

      “…ma si piazza come leader indiscusso degli smartphone Android…. ” Finisci la frase e poi si capisce.

      • iFonz

        L’errore sta che questo è il Nexus 5.

        • Giuseppe_Iovene

          grazie per avercelo segnalato, si ovviamente quello è il Nexus 5 :) provvediamo a correggere subito, c’è stato un errore di battitura :)

  • Felice Zingarelli

    Iphone 5s? XD provate a mettere una aosp su note 3 o z1 o g2. Poi ne riparliamo

    • Matt Spitaleri

      Avessero una Aosp si chiamerebbero Nexus.. :D Ovviamente loro ci riportano i risultati cosi come escono dalla casa produttrice.. Poi con opportune modifiche possono avere risultati migliori..
      Ma sarebbe come dire di fare dei lavori di centralina ecc su un auto per dare poi i tempi di accelerazione…

  • gian pier querù

    ma se manco è uscito sto nexus 5 come diavolo fanno a fare il bechmark?

    sulla patata delle loro sorelle forse

    • Stefano Zanetti

      forse perchè è in mano a dei tester???

      • Guatemalalalalalalala

        Ma perchè violare la sua infanzia dicendogli la verità?
        @gian pier querù
        Il test GFXBench T-Rex HD viene fatto da T-Rex prevegenti (lo dice anche il nome) mentre l’Egypt test lo fa il mago Otelma

    • Jacopazzo99

      mamma mia che fenomeno che sei xD

    • Dany

      Applausi

    • Gigi

      ti stimo

Top