No, purtroppo nessuna novità sul fronte della presentazione del Nexus 5 (cosa che secondo i rumor più papabili doveva avvenire proprio oggi – ma la giornata non è ancora finita). Nemmeno a dirlo però, nuovi rumor emergono dalla rete e questa volta intavolano un bel discorso riguardo i prezzi che il nuovo Googlefonino potrebbe avere.

Secondo infatti un insider di Google sembra che a Mountain View abbiano pensato ad un’adeguata strategia per non vendere il Nexus 5 ad un prezzo iper-competitivo. Come? Semplicemente lanciando il Nexus 4 in versione LTE con tagli di memoria da 16GB e 32GB ai prezzi dei precedenti modelli non LTE ovvero 299 e 349 dollari.

A questo punto proporre il Nexus 5 LTE a 399 dollari per il taglio da 16GB e 449 dollari per il taglio da 32GB diventa semplice e probabilmente rende felice LG che già l’anno scorso non voleva vendere il Nexus 4 ad un prezzo minore di 399 euro in Europa nell’open market.

Riguardo i prezzi europei ovviamente nulla è stato proferito tuttavia a nostro avviso basterà fare il solito cambio 1:1 tra dollaro euro.

ViaSource