A pochi giorni di distanza dal Google I/O 2013, due dei maggiori rivenditori di telefonia mobile del Regno Unito contribuiscono a far aumentare ancor di più il livello di rumor su tutto quello che l’evento potrebbe riservarci. Phones4U e Carphone Warehouse hanno infatti rimosso il Nexus 4 dal proprio sito di e-commerce, ed è per questo motivo che lo smartphone sarà possibile acquistarlo direttamente solo tramite il Google Play Store, in quanto nel Regno Unito vi è il servizio Play Devices attivo.

Perchè, però, questi due famosissimi rivenditori hanno eliminato il Nexus 4 dal loro listino prezzi? A ridosso del Google I/O, ogni speculazione è buona. Potrebbe star arrivando il Nexus 5? Nemmeno per sogno; il Nexus 5 sarà presentato come da tradizione 1 anno dopo la presentazione del precedente modello. Il Nexus 4, quindi, ha ancora 6 mesi di piena attività.

Google potrebbe presentare quella famosa versione LTE del Nexus 4 con 32 GB di memoria interna? Questa ipotesi è quella che probabilmente riteniamo molto più plausibile, ed è per questo motivo che i due rivenditori UK potrebbero aver deciso di fermare la vendita del Nexus 4 versione “classic” per poi riprenderla quando sul mercato arriverà quella LTE. Naturalmente questi sono comunque dei rumor/ipotesi e quindi bisogna attendere l’inizio dell’evento di Google per saperne di più.

Ci aspettiamo, inoltre, che al Google I/O possa essere presentata la seconda generazione del Nexus 7 ed Android 4.3 Jelly Bean. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Via