Nexus 4 passa ancora per la certificazione Bluetooth SIG assieme ad un tablet “sospetto”

nexus 4

Ormai possiamo dirlo con certezza: il Nexus 4 si è affezionato alla certificazione Bluetooth SIG! No, ovviamente stiamo scherzando. La verità è che molto probabilmente Google introdurrà delle novità a livello anche di Bluetooth nella nuova versione 4.4 di Android, in quanto il Nexus 4 ottiene nuovamente la certificazione Bluetooth SIG come si può vedere da quest’immagine estratta direttamente dal sito ufficiale.

Screen-Shot-2013-10-25-at-8.20.18-AM-650x545

Nei mesi passati, il Nexus 4 aveva ottenuto una nuova certificazione Bluetooth SIG prima di essere aggiornato ad Android 4.3 Jelly Bean, certificazione necessaria poichè proprio con questa versione di Android è stato introdotto il supporto al Bluetooth Low Energy. Cosa ci riserverà, quindi, Android 4.4 KitKat sotto questo profilo? Ottimizzerà ancora di più l’utilizzo del Bluetooth per ottenere ancor più risparmio energetico? Purtroppo questo lo vedremo solo quando la nuova versione di Android farà il suo debutto ufficiale.

Sempre dalla certificazione Bluetooth SIG, però, si viene anche a conoscenza di un nuovo dispositivo inedito, in particolare un tablet, che alcuni pensano possa essere il Nexus 8. L’azienda produttrice del dispositivo è LG, dato che ha sigla LG-V510, e se paragoniamo appunto questa sigla con quella dell’LG G Pad 8.3, ci accorgiamo che la differenza è davvero minima: LG-V500 per il G Pad, LG-V510 per questo misterioso tablet.

nexus 8 btsig

Ovviamente pensare che sia il Nexus 8 sembra una vera assurdità, dato che non abbiamo molte prove, ma sarebbe assolutamente lecito aspettarsi che questa sia la variante 3G-4G dell’LG G Pad 8.3. Naturalmente, non appena si saprà qualcosa in più, vi aggiorneremo tempestivamente.

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tr1n1ty86

    forse l’uscita del N5 così attesa è dovuta al fatto che volevano farlo uscire insieme al N4 con LTE approvato? Anche perchè mi sa che non gli conviene che li vendano separatamente :|

  • marco

    Mi fa piacere… Appena preso un nexus 7 che è pieno di difetti tra l’altro

    • Uccio

      difetti tipo? ne sto per prendere uno..

  • rasty++

    mmm con 7″ nuovo fare un 8″?!… se era un 11″ ancora ancora.. lol

  • papuele

    La notizia è che molto probabilmente verrà introdotto un nexus4 lte…

  • Enrico

    Ancora nessuna notizia se il Galaxy Nexus riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4?

    • Marco Dolci

      Penso di si: rimane uno dei telefoni più venduti, anche con le promo di fine stock che si sono succedute per mesi, inoltre l’ han menata tanto con il fatto che 4.4 (ex-key lime pie) potesse essere usato anche su terminali di fascia bassa che sarebbe assurdo non proporlo per il gnex. In più c’è da considerare che han fatto 4.4 anzichè 5 proprio per cercare di minimizzare la frammentazione di android, aumentarla lasciando indietro gnex, ancora, avrebbe poco senso. IMO

  • Rich1

    Oh che figata il Nexus 8 :D

  • Tigro

    Da cosa avete dedotto che si tratta di un tablet, non potrebbe essere il codice del Nexus 5?

    • Samuel Campoli

      il nexus5 dovrebbe essere D820 se non ricordo male

    • Giuseppe_Iovene

      è spiegato nell’articolo

Top