Quelli che stiamo per riportarvi in questo articolo sono naturalmente dei rumor che per adesso non trovano ancora conferme ufficiali, dato che del nuovo Nexus 10 continuano a non trapelare informazioni. Secondo ultime indiscrezioni, in maniera del tutto analoga a Samsung, Google potrebbe aumentare la diagonale del display del suo tablet da 10 pollici fino a 12,2 pollici, proprio la stessa diagonale di alcuni ultimi tablet di casa Samsung.

Tra l’altro vi sono ulteriori indiscrezioni sul fatto che sarà Samsung l’azienda produttrice del nuovo tablet di Google, ma naturalmente anche in questo caso si tratta di speculazioni, così come quelle secondo cui il Nexus 10 2014 sarà svelato al Mobile World Congress 2014 a Barcellona.

Il nuovo Nexus 10, che potrebbe quindi chiamarsi Nexus 12 nel caso in cui tali rumor venissero confermati, potrebbe però essere anche realizzato da altre aziende invece che da Samsung, aziende del calibro di Asus e di LG che in termini di tablet hanno dimostrato di essere entrambe molto competenti.

Riguardo le specifiche tecniche, si vocifera che Nexus 10 2014 dovrebbe essere lanciato con a bordo un processore di tipo Tegra 4 ma non è escluso neanche l’ultimissimo Tegra K1, mentre si fanno sempre più concreti 3 GB di RAM.

Dal momento in cui il Nexus 10 2013 non è stato ancora annunciato ufficialmente, possiamo immaginare che la versione 2014 del tablet di Google venga annunciata nel corso della prima metà dell’anno, dunque al Mobile World Congress a Febbraio oppure al Google I/O che è in programma a Maggio. Non si esclude neanche un evento dedicato solamente alla presentazione del nuovo Nexus 10 ma attualmente nessuno è in grado di fornire ulteriori informazioni.

Vi terremo aggiornati non appena si verrà a conoscenza di altri dettagli.

Via