Nexus 10 2013 ormai imminente: Google dichiara la “fine” dell’attuale modello

nexus10_b_95928

Non abbiamo intenzione di ripristinare le scorte del dispositivo una volta che sarà sold-out“: queste le parole di un portavoce di Google riguardo il Nexus 10, l’attuale ed unico tablet da 10 pollici realizzato da Mountain View in collaborazione con Samsung. Con questa affermazione si sancisce praticamente la fine della vita del tablet che, molto probabilmente, sarà rimpiazzato in tempi brevi da un nuovo dispositivo di analoga categoria.

Google, infatti, non avendo più l’intenzione di ripristinare l’acquisto del Nexus 10 sul Play Store, dovrà necessariamente annunciare una seconda generazione del tablet che alcuni pensano non sarà da 10 pollici come quella attuale. Si pensa, infatti, che Google possa lanciare un nuovo tablet da 9 pollici circa, sempre con un display avente risoluzione 2.560 x 1.600 pixel, ma attualmente le voci sono ancora troppe e troppo frammentarie a riguardo.

Il Nexus 10 attuale non è in vendita sul Play Store Italiano, come invece lo sono il Nexus 5 ed il Nexus 7 2013. Il motivo di questo potrebbe stare proprio nel fatto che Google, pianificando il lancio del “nuovo” Nexus 10 entro breve tempo (magari fine anno), possa rendere disponibile direttamente la seconda generazione del tablet sul nostro Play Store, come già fatto poco tempo fa: si è preferito non vendere il Nexus 4 ma aspettare direttamente il Nexus 5.

Se Google lancerà il Nexus 10 2013 (o come si chiamerà) entro fine anno, sicuramente qualcuno potrebbe pensare a questo come un possibile regalo di Natale personale.

Aggiornamento: il Nexus 10 da 16 GB è sold-out sul Play Store americano. Vedremo se le scorte saranno ripristinate o vi sarà l’annuncio di un nuovo modello entro breve.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ticktick

    RIP Nexus 10 2012.

  • Giuseppe Bassi

    Bhe comunque fra un mese è natale…se si vogliono perdere gli acquisti natalizi allora li boccio tutti in marketing ed analisi di mercato. xD

    • Carlo

      Sempre se google vuole ancora puntare in altri tablet oltre il nexus 7 :)

      • Giuseppe Bassi

        Peggio allora :D

  • Carlo

    Un 8 pollici o magari 8.5 con rapporto schermo 4:3 sarebbe davvero ottimo

  • robroberto89

    è ora che lo aggiornino…spero che con la recente uscita di play movies in italia sarà disponibile anche la chromecast o magari una sua nuova versione.

Top