Nexus 10 2013, una presunta immagine ufficiale trapela in rete

10ten

Secondo voi si tratta di un fake o di una possibile immagine reale? Questa che vedete qui in alto viene “spacciata” come press render del nuovo Nexus 10 2013, ovvero come un’immagine ufficiale che sarà distribuita alla stampa una volta che il dispositivo sarà annunciato.

Quest’immagine giunge alla luce grazie ad un informatore anonimo di PhoneArena, il quale però non fornisce molti dettagli a riguardo. Osservando l’immagine, si può subito notare come non vi sia a bordo Android 4.4 KitKat ma Android 4.3 Jelly Bean, il che potrebbe farci pensare che si tratti appunto di un falso, visto che se ci sarà un Nexus 10 2013 avrà sicuramente a bordo la nuova versione di Android e non quella attuale.

Per ora si vocifera che questo dispositivo sarebbe prodotto da Asus, azienda già produttrice del Nexus 7 2012 e del Nexus 7 2013, la quale sarebbe subentrata al posto di Samsung che lo scorso anno realizzò il primo Nexus 10.


Riguardo le caratteristiche tecniche non si conosce ancora una verità assoluta, al contrario del Nexus 5 del quale invece si conoscono per certe tutte le specifiche. Secondo alcune informazioni, però, il Nexus 10 2013 dovrebbe essere basato sul tablet Asus Transformer Pad TF701T, che sarà in commercio durante il mese di Novembre. Questo tablet è dotato di processore Tegra 4, 2 GB di RAM, di 32 GB di memoria interna e di display IGZO dalla risoluzione 2K (2.560 x 1.600 pixel come l’attuale Nexus 10). Il tablet sarebbe in grado di raggiungere le 13 ore di autonomia, ma ovviamente aspettiamo di conoscere ulteriori dettagli a riguardo.

Dunque, se il Nexus 10 2013 fosse basato sull’hardware del Transformer Pad TF701T, sicuramente non potremmo che definirlo molto prestante. Dato però che ci troviamo dinanzi ad un’immagine molto dubbia e ad informazioni non confermate, vi invitiamo a prendere il tutto con un bel po’ di diffidenza.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    Ragazzi secondo voi il nuovo Nexus 10 asus sarà con connettività 3G O 4G? Mi devo connettere anche dove non c’è il Wifi!

  • simobortolo

    fake ha lo sfondo del nexus 5 si nota benissimo il “5”, come nello sfondo del nexus 7 si nota bene il “7”!!!

  • Pingback: Take a Look at New Google Nexus 10 Press Images » Ultra Infoz()

  • ZioGrimmy

    Io voglio ingresso usb 3, pennino e cover-kickstand con tastiera e batteria. Se sarà così sarà mio, altrimenti aspetto il prossimo treno. E non ditemi che è fantascienza perchè ci sono già molti modelli simili a quello che auspico ma non con tutte le caratteristiche messe insieme.

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Ma xke sotto la barra di stato c’è un altra barra opaca? X me è un fake e fatto anke male…

  • Mario

    Anche il nexus 10 dell’anno scorso avrebbe dovuto avere così poco bordo, stando alle immagini trapelate… :-D

  • Antonino Conte

    Fake.

  • Prufesur

    TRAPELAAAAAAAAAAAAA!

  • Radu Dascaliuc

    fake, il N10 è un tablet da 10 pollici di conseguenza dovrebbe essere usato in orizzontale. La webcam posizionata nella foto presuppone un utilizzo verticale. (Non sense)

    • Nicola Abrescia

      Ti ricordo che potrebbe essere in 4/3 e non in 16/9

      • Radu Dascaliuc

        dall’immagine non sembra 4/3

      • non lo sarebbe mai, i contenuti del google play non sono godibili in 4:3 :|

  • Daved

    Sbavo

  • xdan

    Si vede a 40 km di distanza che è un fake! Primo perché non ha neanche la barra di ricerca google, poi non ha neanche uno sfondo suo ma quello del nexus 5 , e poi ha a bordo 4.3!

    • _M[4]uR[1]n[0]_

      Le tua supposizione può essere anche giusta ma non di certo per i motivi che hai indicato..

Top