Mancano solo sei giorni alla presentazione di Meizu MX4 Pro e ormai le indiscrezioni sulle sue specifiche si fanno sempre più numerose.

Così, dopo la giornata di ieri in cui abbiamo ricevuto conferme sul display QHD e il pulsante fisico centrale, quest’oggi arrivano altre novità sul nuovo top di gamma di casa Meizu. Come si può vedere in copertina, sono trapelate le prime foto reali di MX4 Pro, riconfermandoci ancora una volta il pulsante centrale che sarà adibito a lettore di impronte digitali. Oltre questo il design rimane totalmente identico a quello di MX4, se non per la cover posteriore che sembrerebbe essere rivestita di un materiale simile ad una stoffa simil-velleuto.

Inoltre il CEO di Meizu, Jack Wong, ha voluto smentire le voci riguardo il processore montato su MX4 Pro, che suggerivano un Exynos 5433. Egli ha infatti assicurato, tramite la sua pagina ufficiale Weibo, che nè Exynos 5433 nè Mediatek 6795 verranno impiegati nel nuovo dispositivo dell’azienda. La scelta che pare dunque più probabile ricade su Exynos 5430, ma non si sa mai che l’azienda cinese scelta un cambio di rotta e ci sorprenda piacevolmente con uno Snapdragon 805, che rappresenterebbe un cambio di rotta molto importante per Meizu.

Infine, per concludere le novità odierne, la catena cinese Jingdong Mall ha fatto trapelate delle informazioni riguardo il prezzo e la disponibilità. Secondo questi dati MX4 Pro sarà disponibile a inizio Dicembre dopo un periodo di preordini, e avrà un prezzo ben poco concorrenziale: 3199 Yuan, equivalenti a 420€ – esclusi i vari costi derivanti dalla localizzazione in Italia, che implicheranno un prezzo ancor maggiore nel nostro paese. Meizu comunque non si è ancora espressa a riguardo, quindi questo dato lascia un po’ il tempo che trova.

Aspettiamo dunque la presentazione ufficiale per maggiori dettagli, per vedere soprattutto se il pannello QHD, i 3GB di RAM e il lettore di impronte digitali basteranno a giustificare la differenza di prezzo con il fratello minore MX4.