Solamente qualche giorno fa erano trapelate in rete le prime informazioni riguardo l’LG G Pro 2, il successore dell’attuale Optimus G Pro lanciato da LG durante il Q2 dello scorso anno. Recenti indiscrezioni parlavano di un phablet da un display di 5,9 pollici di diagonale e risoluzione 2K, cioè 2560 x 1440 pixel, ma tali indiscrezioni oggi vengono negate da nuove fonti.

Emerge, infatti, che LG G Pro 2 avrà un display da 5,9 pollici ma con risoluzione Full-HD, quindi 1920 x 1080 pixel, che comunque garantirebbe un’ottima densità di pixel per pollice ed una egregia visualizzazione di qualsiasi tipo di contenuto. Al display Full-HD da praticamente 6 pollici si affiancano altre caratteristiche tecniche come il processore Qualcomm Snapdragon 800 dalla frequenza non nota e 3 GB di memoria RAM.

Si vocifera, inoltre, che LG possa in un certo qual modo anticipare il lancio di questo dispositivo presentandolo al Mobile World Congress 2014, evento al quale forse anche Samsung non sarà a corto di dispositivi dato che potrebbe presentare il Galaxy S5. Sicuramente, fatta esperienza con il primo modello, la seconda versione di LG G Pro dovrebbe essere molto più innovativa della precedente soprattutto sotto il profilo strettamente software, con applicazioni e servizi dedicati proprio per un dispositivo dalle dimensioni generose.

Via