L’Amazon Kindle Phone sarà tra 4 e 5 pollici?

amazon-smartphone

L’anno scorso si era lungamente parlato del Kindle Fire, il tablet di Amazon che ha fatto grande scalpore e si è posizionato per molto tempo in cima alla classifica delle vendite dei tablet non-iPad. Già da Giugno si era sentito parlare della possibilità che Amazon lanciasse un proprio tablet Android, e nello stesso periodo si era vociferato di tablet da 8.9 e 10.1 pollici insieme ad uno smartphone. Le previsioni poi si sono rivelate errate, visto che Amazon ha presentato solamente il modello da 7 pollici.

A quanto pare, però, le voci di uno smartphone marchiato Amazon stanno rimontando. Il nome provvisorio è “Kindle Phone”, anche se ci si aspetta che cambi radicalmente, e dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. Se Amazon ricalcherà il copione dell’anno scorso, avremo la presentazione a Settembre. Il Kindle Phone avrà uno schermo tra i 4 e i 5 pollici che lo metterà direttamente in competizione con gli smartphone Android attualmente in commercio (e non serve una laurea per capirlo), ma ciò che è interessante è che lo smartphone è già in fase di test.

Se il Kindle Fire ha davvero insegnato molto ad Amazon, allora lo smartphone avrà almeno un processore dual core, 1GB di RAM e 8GB di spazio di archiviazione a bordo. Il prezzo che prevedo è tra i 199 e i 299 dollari.

A questo punto il problema cambia: non è più relativo a “se” Amazon lancerà il proprio smartphone, ma “quando”.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top