Ingress: decadimento dei portali massiccio, reset del sistema in vista?

xl_Google-Ingress-App-624-560x280

Molti gamer sparsi nel mondo sono rimasti completamente affascinati dal gioco recentemente lanciato sul Play Store dal Niantic Labs. Il titolo in realtà aumentata ha subito conquistato l’attenzione di parecchi giocatori, anche se ancora non esce dalla fase beta. A quanto pare negli ultimi giorni si sta verificando un fenomeno molto strano e che riguarda Ingress.

I campi di controllo creati, e tutti i collegamenti per realizzare gli stessi campi, stanno decadendo in modo massiccio e sistematico; quindi la comunità di giocatori ha pensato un’ipotesi abbastanza improbabile: Google, con il suo Niantic Labs, forse stanno iniziando un lento reset del sistema. Questo a noi sembra molto improbabile anche perché, nel qual caso ciò dovesse palesarsi concretamente, perché andare di poco in volta? Se servisse un reset, non sarebbe stato meglio effettuarlo in modo più immediato?

E’ più probabile invece che, dal momento che per il decadimento di un portale devono trascorrere almeno dieci giorni, molte persone abbiano sotto controllo parecchi portali, alcuni dei quali non sono stati controllati per parecchi giorni. Oppure ancora, avendone conquistati tanti, non avevano sufficiente XM per ricaricarli. O ancora erano sotto attacco altri ed avendo poca energia sono andati a coincidere con il decadimento di altri.

 

Insomma, è anche vero che, se un reset fosse in atto, la domanda cruciale a cui rispondere è una sola: perché cosi lentamente e non massicciamente? Inoltre, se il reset venisse davvero effettuato, che fine farebbe il nostro livello? Armi, chiavi dei portali etc andrebbero tutte perse? Staremo a vedere le evoluzioni della faccenda e qualora siete interessati rimanete collegati per ulteriori aggiornamenti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sc_6d27a26cecbc58b3045a1d6411c94cd9

    Anche io lo attendo da un messe… e nn arriva un ca…volo!!!

  • lorenzoprevitero

    Non è cadimento dovuto al non controllo dei portali, i miei portali sono a 11k ma il field è caduto lo stesso mezz’ora fa…o è un bug, o google/nianticlab, o comunque chi gestisce il tutto…

    • lorenzoprevitero

      *decadimento

  • Luca Lacchini stiamo attenti che non si resetti quella fottutissima fontana!!!! LOL

  • Luca Carrido Peccatori (FB)

    Secondo a me avrebbe senso in previsione di un’apertura pubblica del gioco. In questo modo si partirebbe tutti dallo stesso livello. Io ho ricevuto oggi l’invito. Certo se la mappa restasse visibile e non sparisse di continuo sarebbe meglio.

  • Io attendevo con ansia l’invito…

Top