Prime immagini del supporto agli SMS in Hangouts 1.3

Hangouts-SMS-Android-4.4-KitKat

Con l’imminente rilascio di Android 4.4 KitKat, le indiscrezioni circa l’integrazione degli SMS/MMS in Google Hangouts vanno facendosi sempre più insistenti. Dopo alcuni mesi di silenzio, in prossimità della presentazione della nuova versione di Android stanno emergendo nuovi dettagli. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di alcune indiscrezioni, all’apparenza attendibili, secondo le quali Google starebbe testando internamente una versione di Hangouts con il supporto agli SMS/MMS, che potrebbe essere rilasciata con Android 4.4 KitKat.

A conferma di quanto emerso nei giorni scorsi, quest’oggi siamo venuti in possesso di alcune immagini che mostrano proprio questa versione di Hangouts, la quale supporta SMS e MMS. Le immagini le trovate tutte organizzate nella galleria di seguito.

[nggallery id=357]

Stando a quanto affermato dalla fonte di Android Police, questa versione di Hangtous sarebbe siglata 1.3 e permetterebbe anche di inviare video, non solo immagini come avviene attualmente. I messaggi inviati tramite SMS mostreranno una etichetta per fare in modo che siano distinti dai normali messaggi inviati tramite Hangouts e saranno inoltre presenti molte impostazioni che di solito troviamo nell’applicazione degli SMS.

Come è possibile vedere dalle immagini, sono perfettamente supportati anche gli MMS, per cui se tutto venisse confermato si tratterebbe di una vera e propria integrazione dell’applicazione di messaggistica. Non sappiamo, per il momento, se Google rilascerà Hangouts 1.3 inseme ad Android 4.4 KitKat oppure solo successivamente, ma la nostra speranza è ovviamente che arrivi proprio in occasione del rilascio della nuova versione di Android.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: WhatsApp ha raggiunto i 350 milioni di utenti attivi al mese – Tutto Android()

  • Pingback: Nexus 5 con Android 4.4 si mostra in un video HD di 7 minuti – Tutto Android()

  • Gigi

    Avete notato le icone bianche nella status bar? :D

  • Simone

    Ma se arriva un sms, presumo non arrivi una notifica su browser, vero? Nè tantomeno posso inviare sms dal web. Sarebbe bello, ma credo sia fantascienza :)

    • Gianni

      Non credo sia fantascienza, con AirDroid e’ possibile mandare e ricevere SMS direttamente da computer. Non credo sia una troppo difficile da implementare in Hangout..

  • Mario

    Ho qualche dubbio sul metodo usato dall’applicazione per decide se inviare un sms o un messaggio hangouts (quindi on line)… se il mittente non è in WiFi e non gli va il 3G o semplicemente l’ha disattivato, come si comporta? Invia un sms normale o bisogna aspettare che il mittente si connetta?

    • Antonino Conte

      Se conosci iMessage di Iphogn, sai come funziona questo.

      Comunque puoi prendere Viber, in casa Android, e fargli gestire gli sms, e vedi come si comporta: normalmente manda su rete internet. Se la rete non c’è o l’utente non ha viber ti fa apparire il popup chiedendo se vuoi mandare sms. Tutto qui. Il colore degli sms e dei messaggi su internet è sensibilmente diverso per farti capire la provenienza e scegliere se rispondere con lo stesso metodo.

      • Mario

        Ah ok capito, non avendo mai usato iMessage non sapevo e con Viber non mi ero mai posto il problema. Quindi in pratica se l’altro ha l’app ma non è connesso non riceve il messaggio…

        • Antonino Conte

          Esatto, come oggi. Se tu scegli di mandare via Internet sai che non lo può ricevere se non è collegato (idem con iMessage). Se invece mandi l’SMS sai che lo riceve se ha il cell acceso.

  • Dvd8921

    l’idea mi garba…

Top