Con l’imminente rilascio di Android 4.4 KitKat, le indiscrezioni circa l’integrazione degli SMS/MMS in Google Hangouts vanno facendosi sempre più insistenti. Dopo alcuni mesi di silenzio, in prossimità della presentazione della nuova versione di Android stanno emergendo nuovi dettagli. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di alcune indiscrezioni, all’apparenza attendibili, secondo le quali Google starebbe testando internamente una versione di Hangouts con il supporto agli SMS/MMS, che potrebbe essere rilasciata con Android 4.4 KitKat.

A conferma di quanto emerso nei giorni scorsi, quest’oggi siamo venuti in possesso di alcune immagini che mostrano proprio questa versione di Hangouts, la quale supporta SMS e MMS. Le immagini le trovate tutte organizzate nella galleria di seguito.

[nggallery id=357]

Stando a quanto affermato dalla fonte di Android Police, questa versione di Hangtous sarebbe siglata 1.3 e permetterebbe anche di inviare video, non solo immagini come avviene attualmente. I messaggi inviati tramite SMS mostreranno una etichetta per fare in modo che siano distinti dai normali messaggi inviati tramite Hangouts e saranno inoltre presenti molte impostazioni che di solito troviamo nell’applicazione degli SMS.

Come è possibile vedere dalle immagini, sono perfettamente supportati anche gli MMS, per cui se tutto venisse confermato si tratterebbe di una vera e propria integrazione dell’applicazione di messaggistica. Non sappiamo, per il momento, se Google rilascerà Hangouts 1.3 inseme ad Android 4.4 KitKat oppure solo successivamente, ma la nostra speranza è ovviamente che arrivi proprio in occasione del rilascio della nuova versione di Android.

Via