Vi avevamo già annunciato che il Nuovo Padfone Infinity di ASUS sarebbe stato svelato domani, il 17/09 e vi avevamo già parlato delle sue presunte caratteristiche tecniche ed estetiche in un altro articolo ma oggi sono emerse ulteriori novità.

ASUS in questi giorni ha svelato, per il mercato americano, un nuovo PC desktop ricco di novità. L’ASUS M70 (è così che si chiama il PC in questione) sarà infatti il primo desktop PC ad integrare chip NFC e una base per la ricarica senza fili ad alimentazione induttiva con standard Qi.

Queste funzionalità strizzano senza dubbio l’occhio al crescente settore mobile, in particolare agli smartphone e tablet Android. Per quanto riguarda il chip NFC, ormai, è montato da quasi tutti gli ultimi top di gamma del settore e con l’M70 sarà possibile trasferire file da smartphone e PC, e viceversa, senza il fastidioso ingombro dei fili.

La caratteristica che, però, ci porta a parlare del Nuovo Padfone infinity è la base di ricarica montata dall’ASUS M70 sulla sua sommità. Nelle immagini per la stampa, poggiato placidamente sulla base, c’è un Padfone Infinity che sappiamo non essere compatibile con lo standard in questione.

Che sia quindi il nuovo modello di casa ASUS, e che sia compatibile con la ricarica ad induzione? C’è da dire che potrebbe solo essere un modo per dare risalto alla capacità del M70 senza fare pubblicità ad altri smartphone.

Qualsiasi cosa pensiate, domani il mistero sarà risolto e noi non mancheremo di comunicarvelo!

Via