Poche settimane dopo il lancio di Huawei P8, avvenuto nello scorso mese di aprile, è iniziata la girandola di rumor sul suo possibile successore, chiamato ovviamente Huawei P9. Già all’epoca vi avevamo riportato come il lancio del nuovo terminale fosse previsto per la primavera del 2016 e nuovi report provenienti dalla Cina sembrano confermare tale supposizione.

Anche se qualcuno pensava che Huawei potesse lanciare Huawei P9 entro la fine del 2015, i tempi di produzione di HiSilicon Kirin 950, il SoC destinato ad animare il nuovo flagship, non sarà pronto prima di inizio 2016 ed ha già causato il ritardo nel lancio di Huawei Mate 8, recentemente presentato dal colosso cinese.

Pur essendo ancora avvolte nel mistero, le specifiche tecniche di Huawei P9 non dovrebbero discostarsi di molto da quelle del suo predecessore, ovvero display da 5.2 pollici, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe avere un design curvo non meglio specificato, SoC HiSilicon Kirin 950 affiancato da 4GB di RAM , un quantitativo variabile di memoria interna mentre il comparto fotografico dovrebbe utilizzare una doppia fotocamera posteriore con autofocus laser.

Il lancio di Huawei P9 dovrebbe avvenire nel mese di marzo e secondo alcune indiscrezioni il produttore cinese potrebbe presentare anche la versione Max, con display QHD da 6,2″. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più, quindi continuate a seguirci per non perdervi nessuna news.

Via