Dopo Samsung Galaxy A7 un altro attesissimo protagonista di questo fine 2015 finisce nei database di AuTuTu che non si lasci scappare l’occasione di rendere noti i risultati. Parliamo di Huawei mate 8, il phablet del colosso cinese che sta generando un elevato traffico di notizie in rete.

Sulla nota app di benchmark sono state intercettate due differenti versioni, rispettivamente con 3GB e 4GB di RAM, ma secondo alcuni rumor dei giorni scorsi le versioni di Huawei Mate 8 potrebbero essere addirittura tre. I risultati ottenuti dallo smartphone, identificato dalla sigla NXT-AL10, sono di ottimo livello, sia per la versione con 3GB di RAM sia per la top di gamma da 4GB.

Come si sapeva già da tempo, e la conferma era venuta da Richard Yu, CEO della società cinese, Huawei Mate 8 monterà un SoC HiSilicon Kirin 950, display FullHD da 6″, 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 16MP mentre quella frontale ne utilizzerà uno da 8MP.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti, Huawei Mate 8 con 3GB di RAM si è attestato a 76.000 punti mentre la versione da 4GB ha raggiunto i 79.131 punti, a conferma della bontà del lavoro svolto da Huawei con il nuovo SoC. Si tratta, ricordiamo, di punteggi superiori a qualsiasi dispositivo in commercio, anche se nei giorni scorsi Snapdragon 820 e Exynos 8890 hanno mostrato risultati ancora più impressionanti.

Manca ancora una settimana alla presentazione ma siamo certi che prima di allora riceveremo ulteriori informazioni su Huawei Mate 8 che non mancheremo di riportarvi.

Via