A distanza di un anno torniamo a parlare di Huawei D8, in seguito ad alcune affermazioni rilasciate da He Gang, capo della divisione smartphone di Huawei. La compagnia cinese vorrebbe ampliare la propria offerta di dispositivi di fascia alta e Huawei D8 potrebbe essere uno dei protagonisti designati.

A novembre dello scorso anno era trapelata una presunta roadmap dei dispositivi che avrebbero dovuto essere presentati nel corso del 2015 da Huawei, comprendente Huawei Mate 8, presentato pochi giorni fa, Huawei P8, presentato nello scorso mese di aprile e Huawei D8, l’unico dispositivo che non ha ancora visto la luce.

Secondo un recente report pubblicato oggi in Cina, Huawei D8 dovrebbe utilizzare un display da 5,5″, forse con risoluzione QHD, anche se Richard YU, eclettico presidente di Huawei, ha sempre preferito la risoluzione FullHD. All’interno dello smartphone dovrebbe trovare posto un SoC HiSilicon Kirin 960 che dovrebbe essere presentato nel corso dell’anno, affiancato da 4GB di RAM.

Secondo le voci provenienti dalla Cina Huawei D8 dovrebbe essere venduto ad un prezzo molto elevato, intorno ai 5000 Yuan, oltre 700 euro, ponendosi in diretta competizione, almeno nelle intenzioni di Huawei, con i top di gamma di Samsung, che sembra essere nel mirino di Huawei da qualche tempo.

Via