HTC: in programma un tablet Nexus di fascia alta nel Q3, secondo recenti rumor

nexus_tablet

Durante l’anno sarà interessante riuscire a capire quale azienda produttrice realizzerà i nuovi dispositivi Nexus, sia smartphone che tablet. Ad oggi, infatti, Samsung ed LG sono le uniche due aziende ad aver realizzato due smartphone della serie Nexus a testa, mentre HTC è ferma a quota 1 con solo il Nexus One, il primo Nexus della storia. Per quanto riguarda i tablet, invece, Asus ha già realizzato due tablet da 7 pollici per Google e si vocifera che anche il nuovo Nexus 10 sarà realizzato ancora da Asus.

Fonti taiwanesi, però, sarebbero pronte a scommettere che sarà HTC l’azienda produttrice del prossimo tablet Nexus. Secondo FocusTaiwan, infatti, HTC avrebbe “vinto” la possibilità di collaborare con Google per realizzare un Nexus ed, in particolare, un tablet Nexus di fascia alta che dovrebbe essere lanciato nel Q3 di quest’anno, ovvero tra i mesi di Luglio e Settembre.

Nonostante un nuovo Nexus di HTC sia probabilmente un sogno per molti, una sua presentazione nel Q3 è praticamente da escludersi, dato che si attende il nuovo Nexus 7 2014 (o Nexus 8) prima dell’estate ed un nuovo smartphone Nexus per il Q4. D’altronde, Google non ha mai annunciato nuovi dispositivi nel corso del Q3 di qualsiasi anno, per cui ci sentiamo di escludere questa eventualità.

Fatto sta, però, che HTC potrebbe seriamente tornare a produrre un Nexus dato che è l’unica azienda – tra quelle che ne hanno prodotti – ad averne realizzato solamente uno. Solo il tempo ci dirà se queste voci resteranno tali oppure se si tramuteranno in realtà.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: HTC dovrebbe realizzare il nuovo Nexus 10()

  • polaski

    Scusate, ma non sarebbe l’htc dream il primo nexus? Anche se manca la dicitura nexus, è il primo googlefonino se non sbaglio. E quindi Htc arriverebbe a quota 2

    • alessandro

      Non era un nexus

Top