HTC One X ha “zero possibilità” di ricevere Android 4.4 KitKat

Spec_X

Per i possessori dell’HTC One X si prospetta un futuro non proprio roseo per quanto riguarda gli aggiornamenti software. Lo sviluppatore LlabTooFeR, noto alla comunità Android per essere una persona informata sulle novità che riguardano da vicino HTC, risponde in maniera abbastanza eloquente quando gli viene chiesto se l’HTC One X riceverà Android 4.4 KitKat. Di seguito la sua risposta:


A quanto pare, quindi, il One X ha “zero possibilità” di essere aggiornato alla nuova versione di Android, per cui possiamo ipotizzare che HTC non abbia intenzione di aggiornare il suo smartphone del 2012, nonostante KitKat venga definito come il sistema operativo ottimizzato e compatibile con la maggior parte dei dispositivi.

Se questa sarà la sorte che toccherà all’HTC One X, ci auguriamo che la stessa non toccherà anche al One X+, smartphone che si rivela ancora tutt’oggi molto valido e che sicuramente si posiziona una spanna sopra al One X. Ci auguriamo, infine, che HTC rilasci per i suoi smartphone almeno l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean. Attendiamo, a questo punto, conferme ufficiali da parte dell’azienda.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio Albieri

    Solo un altro motivo per abbandonare HTC – e per associazione, l’intero ecosistema android. Win Phone, sto arrivando

  • Riccardo Fiore

    Devono aggiornarlo almeno fino a 4.4, anzi anche ad android 5 visto il quadcore e 1 gb di ram, e che il SO sarà ottimizzato anche per dispositivi da 512 mb di ram…
    Sarebbe scandaloso se non fosse supportato al 4.4…….

  • Riccardo Fiore

    Devono aggiornarlo almeno fino a 4.4, anzi anche ad android 5 visto il quadcore e 1 gb di ram, e che il SO sarà ottimizzato anche per dispositivi da 512 mb di ram…
    Sarebbe scandaloso se non fosse supportato al 4.4…….

  • Roger

    Non vedo come il one x+ dovrebbe meritare più del one x l’aggiornamento, ne, soprattutto, come dovrebbe essere “una spanna sopra il one x”, visto il fatto che
    1. in giro ci sono più one x che one x+
    2. hanno lo stesso processore, unica differenza è che uno è T30, l’altro T33 traduzione: 200 Mhz in più su un processore Cortex-A9, ossia niente di realmente visibile
    3. RAM identica, tra le altre unica possibile limitazione per il futuro del hox, quindi anche hox+
    4. lo schermo del one x+ mostra problemi tendendo al giallognolo, quello dell’hox no
    5. fotocamera uguale, con uguale ImageChip dell’HTC
    Detto questo, giusto per essere ancora più chiari, il vecchio Nexus 7, che monta un tegra T30L (che è meno potente del T30 di 200 Mhz) continua a essere supportato dalla dolce google: se quello riceverà KitKat, allora non esiste un valido motivo per cui non dovrebbe riceverlo anche il One x che, secondo quanto detto dall’autore dell’articolo, dovrebbe essere “una spanna sopra” il nexus 7. L’unico motivo per cui non lo potrebbe ricevere sono i $. Mi auguro che cmq nell’articolo ci si riferisse al One XL, anche noto come One X Evita, versione americana del One X, costituito da un qualcomm dual-core a, se non ricordo male, 1.2 Ghz…quello è davvero una spanna sotto.

    • Gim79

      Ben detto…non avrei saputo dirlo meglio…HTC perderà tanto se abbandonerà questi 2 dispositivi. Il ONE X e ONE X+ dovranno essere supportati ancora. Già immagino i prossimi cellulari ANDROID di fascia bassa con 512 ram e processori dual core da 1 ghz con il loro S.O. Android KITKAT e noi con ONE X/+ destinati a mangiarci le mani di quanto abbiamo speso per comprarli…LADRI.

      • t-m.v

        basta rootare il telefono e mettere su le ROM kit kat

        • gim79

          Il problema non è ROOTARE..io per esempio da ex possessore di IPHONE 4 jailbreak mi sono rotto di crakkare i cellulari per cambiare sistema operativo….preferisco avere un telefono aggiornato dalla casa produttrice e non con programmi “esterni” che danno problemi di incompatibilità e instabilità….per non parlare dei rischi in caso di STALLO.

  • Poi ci si meraviglia se HTC continua a perdere quote di mercato…

  • leonardo_2k13

    spero abbiamo almeno il decoro di non giustificarlo con la solita mancanza hardware, comunque dopo anni di htc penso che il mio prossimo smartphone sarà di un altra casa, peccato perchè la sense non ha veramente paragoni.

  • land 110

    mai piu htc !!!!!!

  • Stefano Chiappa

    si spera in una cyanogenmod allora :)

  • Gim

    Vergognoso… un QUADCORE da 1,5 ghz e 1gb di ram non venga supportato è assurdo.

    • Xeronage

      Non è un quadcore qualsiasi …è un tegra per cui …il peggior processore che possa esistere xD ( e parlo da possessore di one x ed ex possessore di un acer iconia a500) anche con la sense 5 gli sfondi animati scattano -_____-

Top