I possessori di HTC One S non saranno sicuramente felici di questa notizia. Stando alle parole di @LlabTooFeR, uno sviluppatore di ROM per i dispositivi HTC molto vicino a fonti dell’azienda, il dirigente di HTC Russia avrebbe confermato che l’aggiornamento alla Sense 5.0 per l’HTC One S non sarà rilasciato a causa di un problema di tipo tecnico. Qui di seguito potete dare un’occhiata al tweet incriminato.

Ricordiamo che lo stesso dirigente, durante la giornata di ieri, aveva confermato che HTC One avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2.2 nel corso della prossima settimana. Anche se il tutto resta ancora un rumor e quindi si attendono delle conferme ufficiali, c’è da dire che HTC non sarebbe nuova a questo genere di cose. Ricordiamo, infatti, che in passato per la stessa motivazione decise di non aggiornare alcuni smartphone a versioni più recenti di Android, lasciando amareggiati i suoi clienti.

In questo caso, però, si parla di interfaccia grafica e non di versione di Android. HTC One S è uno smartphone molto performante e sarebbe un vero peccato se non ricevesse l’aggiornamento alla nuova Sense 5.0, ma ci auguriamo che HTC ne abbia prefissato una tempistica per gli aggiornamenti futuri.

Gli utenti che utilizzano un HTC One S potranno, qualora ci fossero e qualora vorranno, installare delle custom ROM con a bordo la nuova Sense 5.0, se proprio si nutre il forte desiderio di provarla. Restiamo comunque in attesa di nuove informazioni a riguardo.

Via