HTC One mini fa la sua primissima comparsa in rete grazie al blog estone Forte. Il dispositivo, che è atteso per il lancio questa estate, è protagonista di una prima galleria di immagini a cui potete accedere a fine articolo che mostra come risulti perfettamente identico al fratello maggiore One.

La diagonale del display è da 4,3 pollici, a fronte dei 4,7 del modello di punta, ed avrebbe risoluzione HD (1280×720 pixel). I cavalli sotto il cofano sono dati da un processore dual-core le cui caratteristiche non sono ancora state rese note, ma in ogni caso l’HTC One mini potrà contare su ben 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. A completare il quadro tecnico che fino ad ora è venuto alla luce, ci pensa la fotocamera posteriore Ultrapixel da 4 megapixel, quindi del tutto analoga a quella presente sull’HTC One. Dalle immagini si può scorgere anche la presenza di una fotocamera frontale, sulla quale però non viene proferita parola.

HTC, quindi, si appresta a cambiare rotta ed a seguire altre aziende del settore, che già da alcuni anni propongono modelli rivisti dei propri dispositivi ed adatti alle esigenze più varie. Nessuna comunicazione sul prezzo e sulla data di lancio ma contiamo di venire in possesso di tali informazioni in breve tempo.

Ci aspettiamo, comunque, che HTC One mini non arrivi a costare meno di €400.

AGGIORNAMENTO: nuove voci confermano il lancio intorno ai €400 per il mese di Agosto.

[nggallery id=223]

Via