Si continua a parlare anche di HTC One Max, dopo aver preso visione delle prime presunte immagini reali e letto di alcune specifiche tecniche che certi rumor dicono siano quelle definitive. In particolare, oggi parliamo della data di lancio del nuovo dispositivo di HTC, che nuove voci di corridoio confermano nuovamente per la fine dell’anno, precisamente nel Q4 2013, cioè in quel periodo di tempo compreso tra il mese di Ottobre e quello di Dicembre.

La presentazione, e quindi il lancio del One Max, potrebbe avvenire quasi in concomitanza con la presentazione ed il lancio del nuovo Nexus 5, e probabilmente anche del nuovo Nexus 10. Nonostante le caratteristiche trapelate del dispositivo sembra siano quelle definitive, c’è ancora un velo di mistero per quanto riguarda la fotocamera.

Sappiamo, infatti, che HTC ha fatto esordire sul One la fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel, che non ha proprio entusiasmato nonostante la tecnologia avanzata con la quale è stata realizzata. Sicuramente la strada intrapresa con la fotocamera Ultrapixel è quella giusta, anche se si tratta di una tecnologia da sviluppare e da migliorare. Cosa vedremo quindi sull’HTC One Max? Una versione migliorata della fotocamera Ultrapixel oppure una fotocamera tradizionale?

Questo dettaglio probabilmente lo scopriremo solo a ridosso della presentazione del dispositivo, che dovrebbe avere a bordo 16 GB di memoria interna, 2 GB di RAM, display Full-HD da 5,9 pollici e batteria da 3.000 mAh. Nessuna informazione riguardo il prezzo ma possiamo già immaginare che non sarà proprio abbordabile.

Via