HTC One Max: caratteristiche tecniche e possibile data di lancio

HTC-One-new-res-2

HTC One Max, quello che dovrà essere il mostruoso “phablet” di HTC, diviene nuovamente oggetto di rumor che ne vanno a definire alcune caratteristiche tecniche e ne vanno a fissare anche una prima data di lancio. Insieme alla versione mini dell’attuale super smartphone di HTC della quale vi abbiamo parlato proprio poco fa in un articolo dedicato, emergono quindi delle informazioni anche sulla versione max.

Stando ad ultime indiscrezioni, HTC One Max avrà le seguenti caratteristiche tecniche:

  • processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz
  • 2 GB di RAM
  • display LCD3 da 6 pollici Full-HD
  • 32/64 GB di memoria interna
  • batteria da 3.200 mAh

Tali caratteristiche andrebbero a confermare ancora una volta che HTC One Max sarà uno dei dispositivi in assoluto più potenti di questa seconda metà dell’anno, in quanto si vocifera che il phablet di HTC sarà lanciato durante il mese di Settembre proprio per cercare in qualche modo di contrastare Samsung ed il suo Galaxy Note 3 che sarà presentato all’IFA di Berlino. HTC, quindi, non solo potrebbe scegliere Settembre come mese per la presentazione ufficiale di One Max, ma potrebbe scegliere anche lo stesso periodo (o forse lo stesso giorno) della presentazione ufficiale del Galaxy Note 3, in modo da far spostare verso di sè l’attenzione e cercare di ridimensionare in un certo senso la presentazione di Samsung.

Staremo a vedere cosa faranno queste due grandi aziende nell’immediato futuro.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • carlo bianco

    allora l’htc one che doveva uscire con la versione aggiornata e un processore più potente è questo? non ne uscirà uno con le stesse dimensioni ma con un processore più potente tipo il samsung galaxy s4?

  • Ex.

    Ma dai, per quel processore e android 4.2.2 (se non 4.3) 2GB di RAM non bastano! Puntate sulla RAM, non sulla CPU!

    • SaiMoN

      scusa ma come puoi saperlo visto che devono ancora uscire telefoni con lo snap800

      • Ex.

        La CPU deve essere supportata da una buona RAM, altrimenti la castri

        • danitkd93

          ehm ti ricordo che android ha una gestione della ram mooolto diversa da windows! questi discorsi reggono fino a un certo punto.. bisogna vedere prima di tutto come gestirà la ram il nuovo procio e anche come quest’ultima verrà gestita da android 5.0

          • Ex.

            Ma infatti non ho parlato di 5.0, dovrebbe andare bene anche con 512mb secondo le indiscrezioni

          • danitkd93

            vabbè è ancora troppo presto per parlare anche solo di rumors su android 5.0!

          • jack

            Ragazzi ma qui qualcuno capisce veramente qualcosa di hardware??? Il processore viene castrato se la velocità di clock della ram è troppo bassa rispetto alla potenza del processore, si creano i cosiddetti “colli di bottiglia”, perchè il processore processa a tutta forza e la ram non riesce a stargli dietro… non è una questione di quantità della ram (che ancora 2 giga sono piu che suffucienti), ma bisogna vedere che tipo di ram ha, se sono ddr3 (cosa che spero) e che clock raggiungano…

        • giulio

          ancora con questa ram??? 2gb sarebbero pochi???
          hai ragione dovrebbero fare telefoni con 10 gb di ram da vendere a dormiglioni che pagherebbero 1000€ per una cosa inutile!!!

          • Ex.

            I dormiglioni come li chiami tu non sanno neanche cos’è una RAM, chiedo solo 4GB per una fluidità degna dei €600 di uno smartphone

        • SaiMoN

          perché 2gb non ti sembrano sufficienti? su nexus 4 ho costantemente più di 1gb libero.

          • Ex.

            Chissà come andrebbe meglio con 4GB di RAM, non ne chiedo chissà quanti, solo 4GB

          • SaiMoN

            vabbé ma ovvio però sarebbero inutili ad oggi

          • fabryx92

            Se tu avessi un un HTC One, o un altro qualsiasi top gamma con 2GB di Ram ti accorgeresti che nonostante la ram disponibile sia aumentata, sono aumentate anche le risorse richieste da tutte le applicazioni di sistema e non.
            Io ho un HTC One e nonostante non abbia tantissime applicazioni aperte, la Ram libera è sempre stabile sui 450mb. Capisci bene come, applicazioni un po’ più pesanti (come un gioco ad esempio) gioverebbero molto nell’avere a disposizione più Ram.
            E poi il discorso “2gb sono sufficienti non ne servono altri” va contro ogni logica di evoluzione; anni fa anche i computer andavano benissimo con 2gb di ram, adesso invece tutti un buon pc è sempre fornito con 8gb di ram.
            Forse perché più risorse si hanno a disposizione, meno i programmatori devono “castrare” le loro applicazioni/software?
            Siamo sinceri e obiettivi e non andiamo contro l’evoluzione, più risorse ha un dispositivo, meglio gestisce tutto il software.

          • SaiMoN

            non mi sembra che ci siano poi così tante app (ad oggi) che necessitino tutta quella ram. Se nel prossimo nexus mi metteranno 3gb di ram tanto meglio chiaro! ma la vedo una cosa improbabile, anche se l’evoluzione è molto rapida questo si sa.

Top