E’ davvero difficile riuscire a fare distinzione fra falsi e reali molte volte, ma in alcuni casi è invece decisamente più facile, come oggi. Sono stati pubblicati in Rete un paio di scatti attribuiti ad un prototipo di HTC One M9, che a parer nostro sono tutt’altro che reali.

I nostri dubbi emergono già a partire dalla fonte della notizia, ossia Nowhereelse, che in passato più volte ha pubblicato delle immagini rivelatesi poi dei falsi. Dando poi uno sguardo più attentamente alle immagini, notiamo che quello in foto è probabilmente un HTC One M8, con il sensore fotografico principale leggermente ritoccato in modo da restituire un effetto quadrato e quello secondario, per la profondità di campo, nascosto da una macchia grigia.

Insomma, per noi si tratta di un falso e nemmeno ben fatto, per cui abbiamo preferito mettervi subito in guardia casomai doveste leggere la notizia altrove, in cui danno le immagini per autentiche. Questo ovviamente non toglie che HTC One M9 possa realmente avere questo design e questi dettagli fisici, ma significa solo che quello mostrato in foto oggi non è lui.

Passiamo adesso allo scatto pubblicato e che dovrebbe mostrarci il Meizu M1 Mini. L’immagine mostra un design che ricorda molto quello degli altri dispositivi Meizu e non sembra editata, anche perché mostra solo in parte lo smartphone. Non abbiamo modo di verificarla, ma senza dubbio si presenta più credibile dei due scatti di HTC One M9. In questo caso, comunque, ne dovremmo sapere di più a breve, considerato che dovrebbe essere svelato il 28 Gennaio.

meizui

Via 1, 2