Giungono delle novità anche sul fronte HTC e non solo riguardo il nuovo One 2 (M8). Questo, che sarà il prossimo smartphone di punta dell’azienda, riceve la certificazione FCC e si appresta quindi ad essere commercializzato, e la stessa certificazione confermerebbe pressochè al 100% il design di questo nuovo dispositivo, cioè arrotondato maggiormente ai bordi, come si vede anche da questo confronto che riporta l’immagine della certificazione con quella presunta reale:

HTC-M8-FCCm8_gray

In particolare, il dispositivo sarebbe compatibile sia con reti GSM che con quelle degli operatori statunitensi, per cui si presenterebbe come uno smartphone cosiddetto “world phone” che può operare con le reti di qualsiasi Paese. Oltre One 2, che HTC dovrebbe presentare il 25 Marzo, l’azienda taiwanese non starà a guardare all’evento Mobile World Congress. Secondo Bloomberg, infatti, HTC dovrebbe presentare 3 nuovi dispositivi indossabili al MWC 2014 che si terrà tra qualche giorno a Barcellona, ovvero 2 smartwatch ed un braccialetto elettronico: uno smartwatch dovrebbe essere “dedicato” a Google Now ed alle funzionalità dell’assistente personale di Google, l’altro smartwatch invece dovrebbe essere ispirato a Toq (lo smartwatch di Qualcomm) mentre il braccialetto elettronico dovrebbe permettere all’utente di riprodurre e gestire la riproduzione di brani musicali.

htc smartwatch

Dunque, anche se non presente con il suo nuovo smartphone di punta, HTC non dovrebbe affatto sfigurare al Mobile World Congress e potrebbe spiazzare molte aziende con i suoi nuovi prodotti. Sarà poi interessante scoprire cosa sarà in grado di fare lo smartwatch Google Now ammesso che effettivamente esista e sarà presentato. Restate a seguirci per saperne di più.

Via