Una cosa è sicura, ovvero che per il dopo estate vedremo debuttare alcuni terminali nuovi di zecca, fra questi forse anche HTC One Max  e non sarà un terminale qualunque, bensì un phablet. Non si sa nulla invece di un alttro terminale, rispondente al nome di Zara e che dovrebbe appartenere ad una categoria di “terminali emergenti”.

Ritornando prima su HTC One Max, si parla di una ipotetica data di lancio che si aggira verso la fine del terzo trimestre 2013, ovvero fine Settembre. Potrebbe anche uscire ad Ottobre, niente è certo, ma intanto indiscrezioni lo vogliono con un “abito” in metallo, in pieno stile HTC in fin dei conti. Tutti i terminali top di gamma della taiwanese infatti hanno questa caratteristica per il corpo centrale del terminale, denominato telaio.

In relazione a quanto prima, pare che un prossimo terminale in fase di lavorazione da parte di HTC potrebbe avere un telaio in plastica. Certamente questa non è una enorme novità, esistono altri esempi in casa HTC di terminali “di plastica vestiti”. Questo dispositivo in sostanza è ancora completamente sconosciuto, quindi dire fin da adesso di che tipo di terminale si tratti è molto difficile. Si sa soltanto che dovrebbe comunque avere questo tipo di telaio al fine di poter ottenere un prodotto con un prezzo di lancio “appetibile”.

Gustose novità ai fornelli o solo indiscrezioni non fondate? Staremo a vedere che cosa arriverà intorno a Settembre, ma per adesso non possiamo far altro che pazientare.

Via