Giornata ricca di rumor anche per quanto riguarda HTC, in attesa della presentazione ufficiale di HTC One M10 che dovrebbe essere presentato dopo il MWC di Barcellona. Parliamo di due nuovi terminali che dovrebbero essere presentati prima del nuovo flagship e di alcune novità riguardanti l’interfaccia Sense.

In attesa di capire se HTC One M10 sarà in grado di dare una scossa alle vendite del produttore taiwanese, dovrebbero vedere la luce due nuovi terminali, il modello A16, che dovrebbe corrispondere ad HTC Desire 530 di cui vi abbiamo parlato ieri, ed un modello A56, che dovrebbe essere un  Desire della serie 8xx. In entrambi i casi sono previste versioni a singola SIM e dual SIM.

Sia HTC Desire 530 che HTC Desire 8XX arriveranno sul mercato con Android 6.0.1 e l’interfaccia Sense 7.0_g che dovrebbe essere aggiornata a Sense 8.0 subito dopo il rilascio di HTC Perfume, meglio noto come HTC One M10. A comunicarci queste novità è LlabTooFeR, noto leaker solitamente molto preciso per quanto riguarda le news legate ad HTC.

A proposito di interfaccia Sense secondo LlabTooFeR HTC sarebbe intenzionata ad abbandonare il suffissio “_g” dalle proprie ROM a partire dalla Sense 8.0 per comodità di marketing e per ridurre la confusione con le sigle. Ricordiamo che le ROM “_g” sono sviluppate a stretto contatto con Google per minimizzare l’impatto dell’interfaccia Sense sul sistema, mantenendone le caratteristiche principali senza però stravolgerne completamente l’aspetto, rendendo nel contempo più veloci le operazioni di aggiornamento.

Via 1,2,3