Nuove informazioni su Google Watch, il presunto smartwatch “Nexus”

google-watch-2

Se scrivo “Gem” ricorderete sicuramente a cosa è collegato questo termine. Non molti giorni fa, infatti, sono emerse in rete delle informazioni secondo cui Google avrebbe intenzione di lanciare uno smartwatch dal nome in codice “Gem“, appunto, che dovrebbe essere presentato durante lo stesso evento dedicato al Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat.

Seth Weintraub di 9to5google, sito di rilievo riguardo informazioni su tutto quello che riguarda Google, afferma di essere venuto in possesso di notizie riguardanti questo nuovo dispositivo, le quali lasciano intendere che sarà un device con la piena integrazione di Google Now.


Anche se le notizie di cui sarebbe venuto riguardo sono poche, Seth afferma che sullo smartwatch di Google ci sarà molto del Google Glass, alcune nuove funzioni di KitKat ed un forte utilizzo di Google Now. Basterà schiacciare un pulsante e chiedere informazioni a voce per poi ricevere una risposta da Google Now, sia direttamente sullo smartwatch che dal proprio smartphone (che ovviamente dovrà supportare Google Now). Sarebbe valido anche il vice-versa, cioè tutto quello che sarà chiesto a Google Now dal nostro smartphone, potremo visualizzarlo anche sul Google Watch, ma non solo. Questo vale anche per tutti i nostri impegni, e-mail, avvisi, note, sms e quant’altro che saranno “condivisi” tra smartphone e smartwatch direttamente tramite Now.

Google, inoltre, starebbe lavorando anche sulla riduzione dei consumi (aumento di autonomia) e sul Bluetooth 4.0, tecnologia che equipaggerà non solo il Nexus 5 ma probabilmente anche il Google Watch. Per quanto riguarda la data di presentazione, a Seth la fonte si è limitata a dire che ci sarà “il più presto possibile“. Aspettiamoci quindi novità entro questo mese e non oltre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • DanyW

    Dubito si tratti di uno smartwatch della serie nexus e anche se fosse così spero che possa comunicare con qualsiasi telefono android imparando dagli errori di Samsung..

  • PiRL

    Chiedo a nome di tutti nuove ed esclusive informazioni su kitkat datosi che non abbiamo una data di presentazione, le novità le apprendiamo da soli..
    Grazie staff di tuttoandroid, qualche altra esclusiva???

  • zed

    ma domani c’è o no questo evento fantomatico?? il mio nexus 4 non ne può più!!

    • vailagt

      Vendimelo…

      • zed

        dopo che provo kit kat può darsi che me lo vendo…dipende se google riesce a stupirmi :)

  • Ma l’annuncio del nexus 5? La google vi ha cucito la bocca? xD

  • Marco D’Adamo

    Spero tanto che utilizzino anche per il GEM una buona politica di prezzi come fanno sui nexus!! Se sarà così, il GEM sarà il mio primo smartwatch! XD

    • Dvd8921

      Primo ed unico… ovviamente sono esclusi i futuri GEM2, GEM3, ecc….

Top